È un’Italia stellare quella che inaugura la Kings World Cup Nations in Brasile dominando la Francia trascinata dai suoi fantasisti terribili. Gli azzurri di mister Micheli faticano solo nella seconda parte del primo tempo, poi straripano grazie al dado e battono 8-0 i transalpini, mandando un messaggio fortissimo a tutte le avversarie. Il grande protagonista è Matteo Perrotti, autore delle prime quattro reti di questa Kings World Cup Nations dove si candida a essere grande protagonista. Azzurri che volano così in vetta al girone C e lunedì aspettano la Polonia in quella che sarà la seconda sfida per i ragazzi di Micheli in Brasile.
Kings World Cup Nations, Perrotti show contro la Francia
Partono meglio gli azzurri, che passano in vantaggio dopo due minuti con Gilli nel 3vs3. Dopo lunga revisione VAR la terna arbitrale annulla per millimetrico fuorigioco di Colombo a inizio azione. La rete arriva più tardi ed è molto pesante, perché l’Italia dopo sette minuti gioca la secret card dello Star player su Matteo Perrotti e il numero 10 degli Underdogs risponde presente tre minuti più tardi. Grande azione del fantasista azzurro, sterzata sul destro e conclusione che passa sotto le gambe di Lesec per il doppio vantaggio azzurro. L’Italia si siede sul vantaggio, la Francia trova un gol con Kadjia che però viene annullato dal VAR per fallo su Perrotti a inizio azione. All’intervallo si arriva così sul 2-0 con gli azzurri che però devono migliorare nella costruzione di gioco.
Kings World Cup Nations, l’Italia dilaga grazie al dado
Il dado strappa definitivamente la partita e il protagonista assoluto è ancora Matteo Perrotti. Prima è ubriacante con le sue finte nel firmare la tripletta personale, poi trasforma lo shootout regalato dalla Francia. Il portiere Lesec supera la linea che anticipa il centrocampo durante il dado in 1vs1, infrazione punita con uno shootout e l’ammonizione del portiere transalpino. Dopo il poker personale di Perrotti arriva anche la prima firma di Alessandro Colombo in questa Kings World Cup Nations sfruttando al meglio un ottimo intervento di Gilli. Al termine del dado è 5-0 per gli azzurri, che allungano ulteriormente un minuto dopo prima con la rete di Simone Lo Faso, poi con il rigore presidenziale di Blur che trasforma calciando forte al centro della porta. Il match è di fatto finito con oltre 15 minuti d’anticipo, Rami sbaglia il rigore presidenziale per merito di un super Gilli e da quel momento è pura accademia in attesa del match-ball. La rete del definitivo 8-0 la firma ancora Perrotti con il secondo shootout di serata. Italia che inizia alla grande e si candida a grande protagonista di questa Kings World Cup Nations, lunedì contro la Polonia una vittoria potrebbe già significare vittoria del girone C e qualificazione ai quarti di finale.