Inter, Dimarco “re” degli assist: è in doppia cifra e insegue il record del Papu Gomez
Dimarco è la stella dell’Inter, le vittorie passano per i suoi assist e ora è a un passo dal record italiano

L’Inter ha travolto il Sassuolo con un netto 0-5 che gli ha permesso di consolidarsi in vetta con 8 punti di vantaggio sul Milan che insegue. Tra i protagonisti del match c’è, anche stavolta, Federico Dimarco. Il suo nome non è scritto nel tabellino come marcatore ma la vittoria è passata tra i suoi piedi. Assist per il gol di Bisseck che ha sbloccato la gara e poi è stato decisivo per Thuram nel primo tempo. Alla ripresa non si è risparmiato, ha servito anche Akanji. Tre passaggi vincenti che gli consentono di superare la doppia cifra, un dato clamoroso per la Serie A.
Dimarco sulla scia del Papu Gomez
Il nerazzurro è tra i top assoluti d’Europa, solo Olise e Bruno Fernandes hanno trovato più assist rispettivamente 15 e 12. Dimarco insegue a quota 11. Cifra che gli consente di mettersi sulla scia del record italiano stabilito dal Papu Gomez. Non è una cosa da poco conto confermarsi il miglior assistman in una singola annata del campionato italiano, nella stagione 2019/20 ci è arrivato l’ex Atalanta che chiuse con 16 passaggi vincenti.
I numeri di Dimarco
Dimarco in 22 partite ne ha realizzati 11, lo scorso anno chiude con 9 in 31 partite. Un dato incredibile per l’esterno interista che fa capire ancora di più quando sia importante nello scacchiere nerazzurro. Nel complesso ne ha siglati 44 in Serie A, la metà di questi sono arrivati nell’ultima stagione e mezza.