Le Stelle

Inter, effetto nostalgia sulla fascia: spunta l’idea Perisic

L'Inter cerca un sostituto per l'infortunato Dumfries. Spunta la suggestione del ritorno di Ivan Perisic, mentre si sblocca l'affare per il giovane talento Mlacic.
Ivan Perisic (Getty Images)

L’infortunio di Denzel Dumfries costringe l’Inter a riflettere con attenzione sulle mosse da compiere entro la fine di gennaio. Nonostante l’ottimismo espresso da Beppe Marotta su un recupero lampo del laterale olandese — con la speranza di riaverlo a disposizione già per metà febbraio — la prudenza regna sovrana in viale della Liberazione. Dumfries ha spesso dimostrato di aver bisogno di tempo per ritrovare la forma migliore dopo i lunghi stop, e questo spinge i nerazzurri a cercare un rinforzo “pronto all’uso” per la corsia di destra, un profilo che conosca già i meccanismi tattici e l’ambiente della Pinetina.

La suggestione Perisic e il “no” del PSV

In questo scenario di emergenza è emerso un nome che scalda il cuore dei tifosi: Ivan Perisic. Il croato, che compirà 37 anni il prossimo 2 febbraio, sta vivendo una seconda giovinezza al PSV Eindhoven, dove viene impiegato con successo su entrambe le fasce. L’Inter ha effettuato i primi sondaggi esplorativi, trovando la piena disponibilità del giocatore, attratto dall’idea di un ultimo ballo in nerazzurro. Tuttavia, il club olandese ha per ora alzato il muro, essendo ancora in corsa per i playoff di Champions League. La situazione potrebbe sbloccarsi solo negli ultimi giorni di mercato, quando i traguardi europei del PSV saranno più chiari. Tramontata, invece, l’ipotesi di uno scambio con il Nottingham Forest tra Frattesi e l’ex Bologna Ndoye, a causa delle alte richieste economiche dei nerazzurri.

Colpo per il futuro: arriva il gioiello Mlacic

Se per la fascia si cerca l’usato sicuro, per la difesa l’Inter ha deciso di investire sul talento purissimo. È praticamente definita l’operazione che porterà a Milano Bruno Mlacic, difensore classe 2007 dell’Hajduk Spalato. I due club hanno raggiunto un accordo sulla base di 5 milioni di euro, blindando uno dei prospetti più interessanti del calcio croato. Mlacic rimarrà in prestito a Spalato fino al termine della stagione per continuare il suo percorso di crescita, ma è atteso a Milano già la prossima settimana per sostenere le visite mediche di rito. Una mossa lungimirante che conferma la volontà della società di anticipare la concorrenza internazionale sui migliori giovani d’Europa.

Potrebbe interessarti

Le Stelle
Chi è Jordan Smith: il trionfatore dell’One Point Slam
Il dilettante Jordan Smith si aggiudica a sorpresa il premio di un milione di dollari a Melbourne
Le Stelle
Napoli – Parma, esordio da sogno per Rinaldi: clean sheet al Maradona
Filippo Rinaldi è il protagonista assoluto di Napoli - Parma, il portiere ha debuttato in Serie A al Maradona
Antonio Arena, Getty Images
Le Stelle
La favola di Arena: un minuto per entrare nella storia della Roma
Sedici anni, un gol all’esordio in Coppa Italia e un percorso incredibile: il mondo scopre il nuovo talento giallorosso Alcuni debutti sembrano seguire un copione già scritto. E non uno qualsiasi, ma da film di autore degno di un Oscar. Antonio Arena, 16 anni appena compiuti, ha avuto bisogno di pochissimi istanti per trasformare la prima volta …
Donyell Malen
Le Stelle
Roma, il mercato cambia passo: ecco anche Malen
Dopo Robinio Vaz, altro colpo in attacco per Gasperini: arriva l'olandese dell'Aston Villa
Le Stelle
Tegola Calhanoglu: il “faro” dell’Inter si spegne, ecco il piano per il rientro
Infortunio al soleo per Hakan Calhanoglu: il regista dell'Inter salterà sfide chiave in Champions e Serie A. Chivu punta su Barella e Zielinski per la regia.
Le Stelle
Juve, ecco David: Spalletti ha trovato il suo bomber
L’attaccante canadese ancora a segno in campionato: ora il tecnico bianconero può contare su un centravanti
Le Stelle
Ronaldo ancora in gol, ma rischia un’altra stagione senza titoli
Il portoghese segna anche contro l'Al Hilal ma l'Al Nassr perde lo scontro diretto e si allontana dalla vetta
Michael Carrick, Manchester United
Le Stelle
Arbeloa e Carrick tornano a casa: le grandi d’Europa pescano dal passato
Alvaro Arbeloa e Michael Carrick, due ex leggende che prendono in mano il destino di Real Madrid e Manchester United: il passato è il segreto per un futuro brillante?
Robinio Vaz
Le Stelle
Roma, ecco Vaz: alla scoperta del talento lanciato da De Zerbi
La Roma non arriva a Raspadori e chiude per il giovane Robinio Vaz: ma chi è il nuovo talento francese, lanciato da Roberto De Zerbi?
Modric
Le Stelle
È un Milan Modric-dipendente: senza il croato quanti guai
Il Milan non può fare a meno di Modric: quando non è in campo i rossoneri crollano
Le Stelle
Un nuovo vecchio rivale per Sinner e Alcaraz: occhio a Medvedev
L’ex n. 1 della classifica ATP è tornato a esprimersi su livelli di eccellenza
Lautaro bestemmia dopo Juve Inter? Improbabile la squalifica
Le Stelle
Inter, paradosso Lautaro: capocannoniere ma ancora a secco negli scontri diretti
L'attaccante argentino trascina l'Inter ma mancano i gol pesanti