Juve, ecco David: Spalletti ha trovato il suo bomber

La Juve scopre, finalmente, Jonathan David. L’attaccante canadese, arrivato a Torino in estate a parametro zero dal Lille, sembra essersi sbloccato, soprattutto mentalmente, e ora Luciano Spalletti può contare su un attaccante a cui affidare le chiavi del reparto offensivo. In particolare per quanto riguarda le marcature.
Riscatto David
Da oggetto misterioso del mercato estivo dei bianconeri, il rilancio di David nelle ultime uscite è evidente, non solo per i gol realizzati ma anche per il nuovo atteggiamento dal punto vista mentale e dalle ottime prestazioni a livello tecnico. Il suo contributo nelle recenti vittorie della Juve, e anche nel gioco, è chiaro. Il giocatore sembra sempre più importante in chiave tattica per il progetto di Spalletti, che ha rilanciato il canadese dandogli fiducia e continuità.
Due gol e due assist nelle ultime 4
Nelle ultime quattro partite ha giocato i 30 minuti finali della sfida sul campo del Pisa, fornendo un assist, e poi si è preso la maglia da titolare contro Lecce, Sassuolo e Cremonese. Con i salentini è stato protagonista dell’errore dal dischetto sul risultato di 1-1 ma poi si è fatto perdonare nelle successive due uscite: rete e assist a Reggio Emilia, gol e tanti spunti interessanti in casa contro la Cremonese. David sembra finalmente motivato, inserito nel gruppo e pronto ad esplodere: Spalletti potrebbe aver trovato il suo bomber.