Juventus – Roma, chi è Bah: il classe 2007 convocato da Gasperini
Per compensare alle numerose assenza, anche pesanti, Gasperini ha guardato in casa della Primavera. Bah sarà in panchina all’Allianz Stadium

Questa sera alle 20:45 la Roma farà visita alla Juventus, è il big match della sedicesima giornata di Serie A. Una grande occasione per i giallorossi, in ballo c’è la possibilità di tornare nuovamente in vetta alla classifica insieme all’Inter che però ha una gara in meno. Un match dal peso specifico enorme per entrambe.
Chi è Bah
Per l’occasione, viste le assenze, Gasperini è stato costretto a guardare in casa della Primavera e ha deciso di concedere una chance a Muhammed Bah. Centrocampista gambiano, classe 2007 di proprietà della società capitolina. È entrato nel settore giovanile giallorosso a novembre del 2022 vestendo la maglia dell’U18 e a partire da questa stagione è entrato a far parte della Primavera.
Ruolo e caratteristiche
È un centrocampista che denota una certa duttilità in mezzo al campo, può agire sia da mediano sia da interno di centrocampo. Ma, nel corso della sua giovanissima carriera, è stato impiegato anche come trequartista. In questa prima parte di stagione ha disputato 15 partite, è diventato un punto di riferimento per la squadra e ha messo anche a referto 1 gol e 4 assist. Quella di questa sera è la sua seconda convocazione in prima squadra, la prima è stata contro il Como.