La Lazio presenta il nuovo acquisto Taylor… con una frecciatina alla Roma! – VIDEO

La Lazio ha scelto in Kenneth Taylor il profilo destinato a raccogliere l’eredità tecnica di Matteo Guendouzi, diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il centrocampista olandese, classe 2002 e cresciuto nell’Ajax, è già sbarcato nella Capitale per un’operazione da 15 milioni di euro più bonus, con l’ufficialità annunciata il 9 gennaio. Mancino di Alkmaar, Taylor porta con sé esperienza europea e numeri offensivi che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui come nuovo perno del centrocampo.
Caratteristiche e numeri
Box-to-box e versatile, Taylor si adatta perfettamente a una squadra come la Lazio, che punta su possesso palla e pressing alto. Nato come mezzala, ha imparato a muoversi anche davanti alla difesa grazie a qualità tecniche superiori alla media e a una visione di gioco capace di facilitare la costruzione dal basso, pur mantenendo come ruolo principale quello di “numero 8”. Non è un regista puro, ma un incursore che ama portare palla in avanti e inserirsi negli spazi: nella stagione 2024/25 ha messo a segno 9 gol e 6 assist in 33 presenze in Eredivisie, aggiungendo 5 reti in 11 partite di Europa League. Nella prima parte di questa stagione ha realizzato 2 gol in 15 presenze con l’Ajax.
La presentazione… e la frecciatina alla Roma
Nel presentarlo ufficialmente ai propri tifosi, la Lazio ha registrato un video ironico in cui Taylor “riconosce” gli altri Taylor famosi in tutto il mondo. Da Taylor Swift a Taylor Lautner, passando per Liz Taylor e Anya Taylor-Joy e molti altri, si è arrivati anche alla foto di un Taylor che a Roma conoscono bene. Si tratta di Anthony Taylor, l’arbitro protagonista (in negativo) della finale di Europa League del 2023 tra Siviglia e Roma, conclusasi con la vittoria degli spagnoli in seguito a numerosi errori arbitrali a sfavore dei giallorossi. Considerato il motivo principale per cui la Roma ha perso la Coppa, Taylor è di conseguenza amato dai rivali laziali. A render ancora più ironico il video della società biancoceleste, si può notare come il calciatore non conosca gran parte dei nomi presentati, ma è andato a colpo sicuro sull’arbitro: “Oh sì, lui lo conosco. È l’arbitro, Anthony Taylor!”