Milano-Cortina 2026, la cerimonia di apertura: date, esibizioni e dove vederla
A dare inizio alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sarà la cerimonia di apertura: tutto quello che c’è da sapere
L’attesa è crescente. Ma sta per terminare. Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono ormai alle porte. Gli atleti si stanno preparando per sfidarsi tra loro, con l’obiettivo di tornare in patria con una medaglia al collo e con il proprio nome iscritto nella storia dello sport. A dare inizio alle danze, però, sarà l’accensione dei due bracieri che sono stati collocati tra Milano e Cortina. Uno ubicato presso l’Arco della Pace di Milano, mentre l’altro si trova a Piazza Dibona a Cortina d’Ampezzo. Entrambi verranno accesi nel corso della cerimonia di apertura dei giochi olimpici. L’accensione avverrà contemporaneamente e sarà il segnala che darà il via alla competizione.
La cerimonia di apertura di Milano-Cortino 2026?
Riguardo alla cerimonia di apertura, nelle ultime ore sono emersi i primi dettagli.Questa avverrà venerdì, 6 febbraio, alle ore 20.00 a Milano. Per la precisione, si terrà all’interno dello storico impianto di San Siro, casa di Milan e Inter, ma anche della storia del calcio. Lo show è stato presentato come uno spettacolo destinato a fare il giro del mondo, con le immagini che sfonderanno i confini nazionali per diventare virali in Italia, in Europa e oltre. Nel corso della cerimonia si esibiranno anche cantanti e attori, italiani e non solo. Canteranno Mariah Carey, Laura Pausini e anche il tenoreAndrea Bocelli. Poi toccherà anche ai due attori Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore. Le parate delle delegazioni nazionali di atleti, invece, si svolgeranno contemporaneamente in quattro località diverse: Milano (Stadio San Siro), Predazzo, Livigno e Cortina d’Ampezzo.
Milano-Cortina 2026, dove vedere la cerimonia di apertura?
Ma dove sarà possibile seguire la cerimonia di presentazione? L’evento potrà essere seguito in diretta tv e live-streaming sui canali di Eurosport. Quest’ultimo visibile su Discovery+, HBO Max, DAZN, TimVision e Amazon Prime Video Channel. Per chi volesse seguirla in chiaro, invece, l’evento verrà trasmesso in diretta televisiva sui canali Rai: si potranno vedere su Raidue e Rai Sport HD e in streaming su Rai Play. Così come tutte gli eventi delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.