 
      
      Mo Salah continua a brillare, nonostante il momento no del Liverpool
“275 – Mohamed Salah ha totalizzato 275 gol e assist in Premier League con il Liverpool (187 gol, 88 assist), uno in meno del record per un singolo club stabilito da Wayne Rooney al Manchester United (183 gol, 93 assist). Vicino”.
Opta, come sempre, non lascia spazio a dubbi o altro: Mo Salah è ad un soffio da un record storico in Premier League. I numeri infatti non mentono e piazzano l’attaccante egiziano dei Reds – una delle poche note liete di questo inizio deludente di stagione dalle parti di Anfield – vicino, anzi, vicinissimo a Wayne Rooney, come gol e assist complessivi nel campionato inglese: ben 275, uno in meno rispetto alla leggenda dello United.
Anche se le medie di Salah sono in calo rispetto alle scorse stagioni, tutto fa pensare che presto possa comunque raggiungere i numeri di Rooney ed entrare così di diritto nell’olimpo dei grandissimi della Premier League. E il tutto potrebbe essere eguagliato o superato avendo giocato 96 partite in meno (ad oggi) dell’ex golden boy inglese originario di Scouse, il che renderebbe tutto ancor più speciale. Traguardo raggiungibile già nel prossimo fine settimana? Si vedrà, ma i titoloni sono già pronti e gli omaggi a Salah sono già pronti.
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
  