Napoli – Parma, esordio da sogno per Rinaldi: clean sheet al Maradona
Filippo Rinaldi è il protagonista assoluto di Napoli – Parma, il portiere ha debuttato in Serie A al Maradona

Il Parma frena la corsa verso la vetta del Napoli, i ducali hanno strappato un pareggio preziosissimo al Maradona che ha impedito agli azzurri di agganciare l’Inter in cima alla classifica. Una prestazione importante quella della squadra di Chivu, ma spicca tra tutti quella di Filippo Rinaldi.
Napoli – Parma, debutto con clean sheet per Rinaldi
Il portiere è stato schierato in campo come titolare per la prima volta in Serie A e non poteva desiderare un debutto migliore. Nel primo tempo ha respinto il colpo di Hojlund e non solo, beffato solo da McTominay ma il gol è stato annullato. Attento e carico, ha protetto la porta al meglio e ha permesso alla squadra di mettersi in tasca un punto prezioso. Primo clean sheet per il classe 2002.
Parma, l’esperienza di Rinaldi
Rinaldi è cresciuto in gialloblù, ha affrontato diversi prestiti prima di potersi assicurare un posto in prima squadra. Finora è sempre stato in panchina, oggi la scelta di Cuesta di lasciare in panchina Corvi e rimpiazzare Suzuki con il ventitreenne. Col Parma ha un contratto fino al 2029, il club crede in lui per il futuro. L’ottima prestazione di oggi non basta però per essere preferito a Corvi che sicuramente sarà chiamato in causa dal tecnico per i prossimi impegni in campionato.