Spettacolo

Grande Fratello, Giulio Carotenuto si difende: “Sono l’unico che non finge”

Dopo la diretta del Grande Fratello, Giulio Carotenuto affronta i compagni per rispondere alle accuse di falsità e strategie. “Ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non fingo.”

Dopo la diretta del Grande Fratello, Giulio Carotenuto affronta i compagni per rispondere alle accuse di falsità e strategie. “Ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non fingo.”

È stata una seconda puntata ad alta tensione quella del Grande Fratello, tra confronti accesi, accuse incrociate e un protagonista finito al centro del fuoco incrociato: Giulio Carotenuto, il medico campano di Torre Annunziata, che dopo la diretta ha scelto di affrontare faccia a faccia i suoi compagni di avventura. “Sono l’unico qui dentro che non finge”, ha dichiarato davanti a tutti, visibilmente provato ma deciso a difendere la propria reputazione.

La miccia si è accesa in diretta, quando Simona Ventura ha voluto chiarire le dinamiche nate tra Giulio e Benedetta Stocchi, protagonisti di un avvicinamento che non è passato inosservato. Il comportamento del giovane medico, però, ha suscitato dubbi e sospetti, tanto che alcune coinquiline lo hanno accusato apertamente di giocare su più fronti. A rincarare la dose è stata Anita Mazzotta, la piercer milanese, che ha raccontato un episodio preciso: “Mi ha detto che sono il suo tipo ideale, ma ventiquattr’ore prima aveva dormito con Benedetta. È una cosa intima, non si fa”. Parole che hanno scatenato il caos in Casa e messo Giulio all’angolo.

La replica tra tensioni e nomination

Dopo la diretta, Giulio ha riunito il gruppo per chiarire la sua posizione. “Sono stato frainteso – ha spiegato – ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non lo faccio per strategia o per gioco, agisco d’istinto”. Un tentativo di difesa, ma anche un’ammissione di ingenuità. Alcuni, come Francesca Carrara, gli hanno fatto notare che certe situazioni “sembrano troppo calcolate”, insinuando che il suo comportamento possa nascondere un piano ben preciso. Ma Giulio ha respinto ogni accusa: “Non sono un calcolatore, e chi mi conosce davvero lo sa. Qui dentro, di finto, non ho nulla”.

Il confronto non ha cancellato le tensioni, anzi. L’atmosfera nella Casa resta carica e il giovane medico deve ora fare i conti anche con le nomination, che lo vedono in bilico insieme a Omer Elomari e all’ex pugile Matteo Azzali. Nonostante tutto, Giulio non sembra intenzionato a cambiare atteggiamento. “Posso aver sbagliato, ma non fingo”, ha ribadito prima di ritirarsi in camera. Una frase che suona come una promessa – o una sfida – a se stesso e agli altri concorrenti.

Il pubblico, ora, sarà chiamato a decidere se credere al suo lato autentico o se leggere in quei gesti una strategia da reality. Una cosa, però, è certa: al Grande Fratello le maschere iniziano già a cadere.

Potrebbe interessarti

Ballando con le Stelle
Spettacolo
Ballando con le Stelle, scintille tra Selvaggia Lucarelli e Nancy Brilli: cosa è successo
Nel corso della seconda puntata acceso diverbio tra la giudice e la concorrente. Il dibattito prosegue poi anche sui social
Spettacolo
Grande Fratello, Grazia Kendi e la confessione sul passato: “Ho subito abusi”
Grazia Kendi ha raccontato un momento doloroso della sua vita durante l'ultima puntata del Grande Fratello
Spettacolo
Grande Fratello: tutto sulla seconda puntata di lunedì 6 ottobre
Torna l’appuntamento con il reality più longevo della televisione italiana: ecco cosa è successo
Ilary Blasi
Spettacolo
Ilary Blasi illumina Amici con il suo look: ecco quanto costa
La conduttrice romana, ex moglie di Francesco Totti, ha sorpreso tutti: ospite della seconda puntata del talent, ha ricoperto il ruolo di giudice di canto con la sua consueta ironia
Spettacolo
Ballando con le Stelle, nuovo orario per la prossima puntata. E gli ascolti…
Numeri in aumento per il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1
Maria De Filippi, Amici
Amici 25, seconda puntata ricca di emozioni: dalla Blasi come giudice agli allievi in sfida
Nuova e ricca puntata del talent condotto da Maria De Filippi
Spettacolo
Ballando con le stelle, riassunto della seconda puntata: dal vincitore agli eliminati
Serata ricca di emozioni e con un ospite speciale. Nessun concorrente è stato candidato al ballottaggio
Spettacolo
Grande Fratello, Cristina Plevani replica a Salvo Veneziano: “Buona sì, fessa no”
Acceso scambio di battute tra i due concorrenti della prima edizione: ecco cosa è successo
Ballando con le Stelle
Spettacolo
Ballando con le Stelle, Belen infiamma la pista: le anticipazioni della seconda puntata
La showgirl argentina sarà la ballerina per una notte del dancing show condotto da Milly Carlucci: ecco tutto quello che c’è da sapere
Spettacolo
Scelta l’arma italiana per gli Oscar: come vedere il film in streaming
L'Italia candida il dramma Familia di Costabile. Accuse di violenza di genere e opportunismo nel film. Ecco dove vederlo subito in streaming.
Spettacolo
X Factor 2025, al via i Bootcamp: cosa è successo
Colpi di scena e grandi emozioni nella puntata del 2 ottobre: ecco i concorrenti che accedono alle Last Call e chi ha ricevuto l’X Pass
Spettacolo
Ballando con le Stelle, Ciacci accende il gossip: “Sono nate due coppie!”
Appena una puntata ma il gossip si è già infiammato attorno a due concorrenti di Ballando