Spettacolo

Grande Fratello, Giulio Carotenuto si difende: “Sono l’unico che non finge”

Dopo la diretta del Grande Fratello, Giulio Carotenuto affronta i compagni per rispondere alle accuse di falsità e strategie. “Ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non fingo.”

Dopo la diretta del Grande Fratello, Giulio Carotenuto affronta i compagni per rispondere alle accuse di falsità e strategie. “Ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non fingo.”

È stata una seconda puntata ad alta tensione quella del Grande Fratello, tra confronti accesi, accuse incrociate e un protagonista finito al centro del fuoco incrociato: Giulio Carotenuto, il medico campano di Torre Annunziata, che dopo la diretta ha scelto di affrontare faccia a faccia i suoi compagni di avventura. “Sono l’unico qui dentro che non finge”, ha dichiarato davanti a tutti, visibilmente provato ma deciso a difendere la propria reputazione.

La miccia si è accesa in diretta, quando Simona Ventura ha voluto chiarire le dinamiche nate tra Giulio e Benedetta Stocchi, protagonisti di un avvicinamento che non è passato inosservato. Il comportamento del giovane medico, però, ha suscitato dubbi e sospetti, tanto che alcune coinquiline lo hanno accusato apertamente di giocare su più fronti. A rincarare la dose è stata Anita Mazzotta, la piercer milanese, che ha raccontato un episodio preciso: “Mi ha detto che sono il suo tipo ideale, ma ventiquattr’ore prima aveva dormito con Benedetta. È una cosa intima, non si fa”. Parole che hanno scatenato il caos in Casa e messo Giulio all’angolo.

La replica tra tensioni e nomination

Dopo la diretta, Giulio ha riunito il gruppo per chiarire la sua posizione. “Sono stato frainteso – ha spiegato – ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non lo faccio per strategia o per gioco, agisco d’istinto”. Un tentativo di difesa, ma anche un’ammissione di ingenuità. Alcuni, come Francesca Carrara, gli hanno fatto notare che certe situazioni “sembrano troppo calcolate”, insinuando che il suo comportamento possa nascondere un piano ben preciso. Ma Giulio ha respinto ogni accusa: “Non sono un calcolatore, e chi mi conosce davvero lo sa. Qui dentro, di finto, non ho nulla”.

Il confronto non ha cancellato le tensioni, anzi. L’atmosfera nella Casa resta carica e il giovane medico deve ora fare i conti anche con le nomination, che lo vedono in bilico insieme a Omer Elomari e all’ex pugile Matteo Azzali. Nonostante tutto, Giulio non sembra intenzionato a cambiare atteggiamento. “Posso aver sbagliato, ma non fingo”, ha ribadito prima di ritirarsi in camera. Una frase che suona come una promessa – o una sfida – a se stesso e agli altri concorrenti.

Il pubblico, ora, sarà chiamato a decidere se credere al suo lato autentico o se leggere in quei gesti una strategia da reality. Una cosa, però, è certa: al Grande Fratello le maschere iniziano già a cadere.

Potrebbe interessarti

Spettacolo
Sanremo, Conti annuncia Bocelli come ospite. Poi parla di Pucci…
Carlo Conti ha annunciato la presenza a Sanremo di Andrea Bocelli come super ospite, prima di affrontare il caso Pucci
Spettacolo
Alicia Keys ed Eros Ramazzotti a Sanremo: prima volta insieme all’Ariston
I due artisti internazionali saranno i due superospiti della serata di giovedì del prossimo Festival
Spettacolo
Sanremo 2026, scoppia il caso Argentero: è stato “ghostato” da Conti?
L'attore ha rivelato di essere stato prima contattato ma, poi, di non aver ricevuto più risposta per partecipare al Festival come ospite
Spettacolo
Sanremo, Elettra Lamborghini sul suo brano: “Vorrei regalare un po’ di spensieratezza”
La cantante, in gara anche nel 2020, ha presentato il brano che porterà sull'Ariston
Spettacolo
Sanremo 2026, il presidente Mattarella accoglie Conti e i big del Festival al Quirinale. Tutti in coro: “Un’emozione unica”
Un incontro per certi versi storico e certamente indimenticabile per Carlo Conti e i big in gara che tra 11 giorni daranno il via, sul palco dell’Ariston, al 76°Festival di Sanremo
Masterchef
Spettacolo
Masterchef, si avvicina la finale: l’eliminato e il recap dell’ultima puntata
Il percorso verso il gran finale si fa sempre più serrato a Masterchef Italia. La decima puntata, andata in onda giovedì 12 febbraio, ha alzato ulteriormente l’asticella della competizione, lasciando in gara sette aspiranti chef: Matteo R., Teo, Matteo Lee, Dounia, Carlotta, Niccolò e Alessandro. Un gruppo ristretto, compatto, dove talento, strategia e sangue freddo …
Masterchef
Spettacolo
Masterchef, si va verso il rush finale: puntata imperdibile
Al termine dell’appuntamento di stasera si scoprirà la Top 5 di questa 15ª edizione
Giorgia (Getty Images)
Spettacolo
Giorgia e il bacio della ‘discordia’: Bonolis e Lo infiammano il web
Paolo Bonolis spiazza Giorgia con un gesto inatteso, ma a rubare la scena è il commento social di Emanuel Lo
Spettacolo
Sanremo 2026, Conti annuncia Irina Shayk: “Non vedo l’ora di incontrarla”
Nella terza serata del Festival la top model affiancherà Carlo Conti e Laura Pausini
Andrea Pucci
Spettacolo
Sanremo, cosa sta succedendo con Pucci? Interviene anche la Meloni
Prima di Sanremo scoppia il caos Pucci, cosa sta succedendo? Perché è intervenuta anche Giorgia Meloni
Flavio Briatore (Getty Images)
Spettacolo
Briatore firma il compleanno della Gregoraci: il Principato si inchina all’ex coppia
Flavio Briatore si conferma il regista assoluto della vita pubblica dell'ex moglie: al Cipriani di Monte-Carlo è andato in scena un party esclusivo
Spettacolo
Sanremo, Rai preoccupata per il caso Pucci: “Clima d’intolleranza”
Il comunicato dell’azienda dopo la rinuncia del comico alla co-conduzione della terza serata