Alice Campello e Alvaro Morata verso l’addio: avviate le pratiche di divorzio?
Il matrimonio tra Alice Campello e Alvaro Morata sarebbe ormai giunto al capolinea. Nonostante il riavvicinamento tentato nei primi mesi del 2025, i segnali di rottura sarebbero diventati inequivocabili nelle ultime settimane. L’attaccante del Como avrebbe già lasciato l’abitazione familiare per trasferirsi in una nuova residenza poco distante, segnando un distacco netto dalla moglie. La decisione di procedere per vie legali sembrerebbe ormai scontata, confermando la fine di un’unione che durava da quasi dieci anni e dalla quale sono nati quattro figli.
Le rivelazioni dalla Spagna: “Morata è convinto”
Secondo quanto rivelato dal giornalista Pedro Jota Fernández durante il programma En tutte las salsas, l’iniziativa per la separazione legale sarebbe partita principalmente dal calciatore. “Alvaro non si è comportato male, ma sembrava avere le idee più chiare sul fatto che questa fosse la fine della loro relazione”, ha spiegato l’esperto di gossip spagnolo. Le fonti vicine alla coppia suggeriscono che non ci sarebbero stati tradimenti, ma una graduale erosione del rapporto causata da incomprensioni prolungate che avrebbero reso impossibile la convivenza, portando entrambi verso la consapevolezza dell’addio.
Morata-Campello, la situazione
Nonostante la freddezza delle procedure legali, il dolore per il fallimento del matrimonio resterebbe palpabile per entrambi. Le indiscrezioni rilanciate da Gossip e TV indicano che Alice Campello starebbe attraversando il momento più complesso sul piano emotivo, dopo aver rimosso il cognome del marito dai social e aver tolto la fede. “È una decisione dolorosa”, aveva già ammesso la coppia in passato, ma oggi la situazione apparirebbe più tesa. Se Morata sembrerebbe focalizzato sul “vivere con più verità”, come recentemente dichiarato, l’influencer starebbe lottando per gestire l’impatto mediatico di una separazione che questa volta non lascerebbe spazio a ripensamenti.