Amici, il recap della puntata di domenica 23 novembre
I vincitori della gara di ballo e canto della nona puntata di Amici. E il primo verdetto della sfida

È terminata la nona puntata della nuova edizione di Amici che si è aperta subito con la sfida tra Pierpaolo Monzillo, Paola e Riccardo. Quella del giovane ballerino di Atena Lucana andrà in onda lunedì 24, intanto Paola ha vinto quella contro Alexia. A giudicare le due ballerine, Gabriele Rossi che ha scelto la leccese per maggiore fluidità nei movimenti.
I giudici esterni e la gara di ballo
Prima di iniziare con le gare, Maria De Filippi ha presentato i giudici esterni: Noemi e Fiorella Mannoia per il canto e Sergio Bernal per il ballo. Si comincia col ballo. Alex, insieme a Alessia, ha ballato sulle note di “Blue Suede Shoes” e la sua esibizione ha colpito il giudice per tecnica, movimento delle gambe e energia espressa. Il ragazzo è arrivato secondo sul podio, la gara è stata vinta da Maria Rosaria. Pierpaolo invece, si è aggiudicato il terzo gradino del podio.
La gara di canto
Angie ha inaugurato la gara esibendosi sulle note di “One” degli U2. Noemi ha apprezzato riconoscendo e sottolineando la complessità del brano. Poi, Plasma che ha cantato “Tasche piene di sassi” con delle barre. Fiorella Mannoia ha apprezzato ma gli ha consigliato di dare più dinamica al brano. Valentina ha cantato “Susan” piaciuta molto alle artiste italiane. La gara è proseguita e si è conclusa con la vittoria di Valentina, il secondo posto se l’è preso Michele e il terzo, il gradino più basso del podio, è Gard.