Andrea Delogu: “Ballando con le Stelle ti sfinisce. Ora mi fermo”
Vincitrice del dancing show in coppia con Nikita Perotti, è tra le possibili co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo

Vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle e tra le possibili co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo, Andrea Delogu sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista professionale. A mitigare la gioia, però, l’enorme tristezza per la scomparsa del fratello, Evan, deceduto in un incidente stradale proprio mentre lei era alle prese con la gara di ballo.
Andrea Delogu e l’esperienza a Ballando con le Stelle
Alle colonne del settimanale Chi, la conduttrice de “La porta magica” spiega: “Ora c’è un momento di fermo per capire dove io sia e in quale fase della mia vita mi trovi ora. Ma so che con me ci sono tante persone, ho imparato a non stare da sola”. Sull’esperienza televisiva appena conclusa commenta: “Non ero pronta a raccontarmi. Chi fa questo lavoro è abituato a fare interviste agli altri. Ma a Ballando a un certo punto abbassi le difese per forza, perché sei sfinita e ti racconti”.
Andrea Delogu e il feeling speciale con Nikita Perotti
Grazie al dancing show di Rai 1 ha conosciuto Nikita Perotti, il suo ballerino, con il quale ha vinto il programma e instaurato un legame speciale: “Mi ha dato la conoscenza di un’arte – prosegue -. Quando mi hanno assegnato Nikita ho pensato: ‘Sono matti? Danno un ragazzo di 21 anni a me che ho un caratteraccio, sono una donna?’ E invece Nikita mi ha messo alle strette con la sua gentilezza. Lui ha una storia intensa e ha capito che cosa stava succedendo, nel senso che è giovane ma ha già vissuto. È stato bello sentirmi dire da lui, che stava facendo un programma importante: ‘Se tu non torni va benissimo così. E se tu torni lo facciamo insieme’”.
Andrea Delogu sull’ipotesi Sanremo
Infine glissa sulla domanda circa un suo ruolo di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti nella prossima edizione del Festival di Sanremo in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio: “Non lo so. Sono sopravvissuta alla finale di Ballando e mi rendo conto che non ho idea di quello che succederà in futuro”.