Ballando con le Stelle, è tempo di semifinale: tutto sulla puntata di sabato 13 dicembre
Ecco l’ospite speciale e i Ballerini per una notte del penultimo appuntamento con il dancing show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci

Si preannuncia piuttosto scoppiettante la seconda semifinale di Ballando con le Stelle in programma stasera, sabato 13 dicembre, intorno alle 21.30 in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Siamo ormai alle battute finali: la prossima settimana, infatti, verrà decretato il vincitore di questa edizione che, come sempre, ha divertito il pubblico da casa tra danza, spettacolo e botta e risposta con la giuria.
Ballando con le Stelle: come votare
La padrona di casa, Milly Carlucci, sarà come sempre affiancata da Massimiliano Rosolino, in sala delle stelle. In studio, invece, i volti ormai noti: al tavolo dei giudici Carolyn Smith con Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. A bordo pista si troveranno di nuovo, i tribuni del popolo, al fianco di Rossella Erra tornerà Sara Di Vaira insieme alla new entry Matteo Addino. I tre tribuni avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Inoltre Rossella Erra e Alberto Matano divideranno il tesoretto del Ballerino per una notte. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.
Ballando con le Stelle: Panatta e Bertolucci i Ballerini per una notte
Quella di stasera sarà una puntata imperdibili. Tra gli ospiti Luca Cordero di Montezemolo che darà il via alla 36ª edizione della maratona tv di Telethon dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Ballerini per una notte, invece, saranno Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Icone del tennis italiano, protagonisti insieme a Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti e al capitano non giocatore Nicola Pietrangeli, scomparso poche settimane fa, della prima affermazione degli azzurri in Coppa Davis, in Cile nel 1976, si metteranno alla prova con un tango. Si prevede uno show a 360 gradi visto che i due sono anche noti anche per la loro ironia, gli aneddoti e le discussioni pungenti sul tennis moderno. Svestiti i panni da tennisti, infatti, oggi sono apprezzati commentatori e protagonisti di podcast (“La Telefonata”), TV (“Tennis Heroes”) e social media.
Ballando con le Stelle: le coppie in gara
Dopo il ripescaggio di Paolo Belli e Anastasia Kuzmina nella prima semifinale, che ha sancito l’eliminazione definitiva di Nancy Brilli, Emma Coriandoli, Beppe Convertini e Marcella Bella e i rispettivi ballerini, le coppie ancora in gara sono otto:
Fabio Fognini-Giada Lini
Rosa Chemical-Erica Martinelli
Filippo Magnini-Alessandra Tripoli
Paolo Belli-Anastasia Kuzmina
Martina Colombari-Luca Favilla
Andrea Delogu-Nikita Perotti
Francesca Fialdini-Giovanni Pernice
Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca.