Ballando con le Stelle, Fabio Canino: “Alcuni avevano paura dei complotti”
Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi a ruota libera”, il giurato del dancing show di Rai 1 ammette: “È stata un’edizione pesante”

Calato il sipario sulla 20ª edizione di Ballando con le Stelle, vinta da Andrea Delogu in coppia con Nikita Perotti, è tempo di tracciare un bilancio sulla gara appena conclusa.
Fabio Canino su questa edizione di Ballando con le Stelle
A farlo è stato Fabio Canino, giurato del dancing show di Rai 1, che ospite di Francesca Fialdini a “Da noi a ruota libera” in onda domenica 28 dicembre 2025 ammette: “Se devo essere sincero è stata pesante, c’erano diversi personaggi strutturati, già famosi, che facevano fatica a lasciarsi andare, avevano paura dei complotti. Noi però siamo lì per aiutare, anche se sembra incredibile, non ci pagano a seconda di chi vince, altrimenti avrei fatto vincere la signora Coriandoli se mi avesse pagato”.
L’importanza della giuria a Ballando con le Stelle
Canino si complimenta poi con Francesca Fialdini che in coppia con Giovanni Pernice si è classificata al secondo posto. La conduttrice, vista l’esperienza maturata, ha voluto sottolineare l’importanza della giuria, che oltre a dare i voti è chiamata a tirar fuori il meglio dai concorrenti mettendoli a nudo: “Con alcuni ci riusciamo – spiega Fabio Canino –, con altri no, c’è chi viene pronto per lasciarsi andare come hai fatto tu, altri invece sono convinti che noi non ci riusciremo, questo però è peggio per loro. Il pubblico infatti vuole conoscerli, non perché ci vogliamo fare i fatti degli altri, ma perché ci piace conoscere chi pensiamo di conoscere in televisione”.