
Ballando con le Stelle, Marcella Bella non ci sta: duro sfogo contro i giudici
La cantante replica alle critiche di Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli: ecco cosa ha detto

Alle ore 21.25, in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play, torna l’appuntamento con Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci giunto ormai alla sua ventesima edizione. C’è grande attesa per vedere in pista il Ballerino per una notta di questa puntata: Renato Zero. Non mancheranno poi gli accesi confronti tra giudici e concorrenti.
Marcella Bella contro i giudici di Ballando con le Stelle
Restando in tema, Marcella Bella non è riuscita a digerire l’uscita di Selvaggia Lucarelli che l’ha definita come “una mamma ubriaca alla festa di un figlio che cerca di convincerla ad andare a casa”. La cantante, però, ha risposto per le rime commentando: “Mi hanno tolto l’entusiasmo. Mi hanno dato dell’ubriaca e della smutandata (questo il commento di Fabio Canino nel corso della prima puntata ndr), anche a Barbara (D’Urso ndr) si sono viste le mutande ma non le hanno detto niente, pensavo glielo facessero notare. Mi sono stufata di sentirmi dire certe cose, hanno pregiudizi nei miei confronti – sbotta Marcella Bella –. Non mi diverto, perché non ho la gratificazione che mi merito. E allora io dico ma perché io devo fare questa cosa e sti due scemi devono sempre stare lì a giocare, a scherzare e a prendermi in giro”. Poi parlando con Rosa Chemical ne condivide la delusione esclamando: “Non c’è la meritocrazia!”. Uno sfogo dettato anche dal momento e dall’enfasi per la gara.
Marcella Bella: “A Ballando con le Stelle sono rinata”
A mentre fredda, infatti, Marcella Bella è tornata sui suoi passi alleggerendo la questione e dalle colonne di Gente ha chiarito: “Mi è venuta voglia di mettermi in gioco, di arricchire il mio percorso artistico imparando a ballare. Ho un’energia incredibile. Mi diverto, mi sento rock e ho un entusiasmo…io che ho vissuto tante vite, tra musica, successi e pause per stare con i miei figli, attese, ripartenze lente e ritorni in scena, è come se stessi vivendo una seconda giovinezza. Lui (il suo maestro, il giovane sudamericano Chiquito, vincitore del torneo di Sognando Ballando con le Stelle e new entry nel corpo insegnanti del programma di Milly Carlucci ndr), è riuscito a guadagnare la mia fiducia. All’inizio frenavo le prese, i passi per paura di farmi male. Ora mi lascio guidare. La sera gli invio video e suggestioni per dare ancora più verve e spessore alle coreografie. Il ballo ha acceso ancora di più il fuoco che ho dentro e non pensavo sarei stata così accanita. Punto a fare bene e vorrei arrivare in finale, ma scendere in pista col sorriso è già una vittoria”. Sul rapporto con i giudici, invece, spiega: “Se sono appunti costruttivi, sul modo di ballare, ascolto, rifletto e aumento l’impegno. Senza essere immodesta, penso di non essere quella che balla peggio tra noi 12 in gara, sinceramente non penso di ricevere l’apprezzamento che merito. Se invece sono punzecchiature o provocazioni sull’età, sul mio essere esuberante, ci resto male ma poi respiro a fondo e rispondo con il sorriso: preferisco volare alto”.