
Ballando con le Stelle, scintille tra Selvaggia Lucarelli e Nancy Brilli: cosa è successo
Nel corso della seconda puntata acceso diverbio tra la giudice e la concorrente. Il dibattito prosegue poi anche sui social

Oltre al ballo, non mancano mai lo scambio di vedute e gli accesi dibattiti a Ballando con le Stelle. A tal proposito, nel corso della seconda puntata, andata in onda sabato 4 ottobre su Rai 1, Selvaggia Lucarelli e Nancy Brilli sono state protagoniste di un confronto infuocato spintosi poi anche sui social.
Lite tra Selvaggia Lucarelli e Nancy Brilli a Ballando con le Stelle
Prima che l’attrice scendesse in pista è stato mostrato un filmato della settimana nel quale parla del lutto che lo ha colpito: la morte dell’adorata cagnolina. Accesi i riflettori, però, ecco il jive che ha riscontrato pareri piuttosto positivi da parte dei giudici. Non tutti, però, hanno apprezzato. Presa la parola, Selvaggia Lucarelli ha esordito così: “Se dovesse morire il mio gatto non aspettatemi perché io vado sul ponte dell’arcobaleno con lui, quindi intanto merito a Nancy per esser qui, però non è che può esserci il ‘bonus lutto animali domestici’. Lo so che è cinico quello che dico”. Immediata la replica: “Non è una bella cosa quella che hai detto”. Il clima si è fatto infuocato quando commentando l’esibizione la giornalista ha affermato: “Eri fuori tempo”. Carlo Aloia, ballerino della Brilli, ha negato categoricamente mentre la Lucarelli lo invitava a stare zitto. “Io ho il microfono e parlo”, la replica infastidita.
Daniela Fedi a gamba tesa su Selvaggia Lucarelli
Terminato il botta e risposta televisivo, la vicenda è poi proseguita sui social dove la giornalista Daniela Fedi ha difeso di Nancy Brilli scagliandosi contro la collega con un post al veleno: “Selvaggia Lucarelli, sei degna del tuo nome e dovresti tornare nella giunga da cui provieni (…). La perdita del proprio animale domestico è un lutto e i lutti sono lutti. Non sono cose su cui si possono fare battute per ottenere audience in televisione. Nancy Brilli per me è una sorella ma se anche non la conoscessi, ti darei volentieri un cazzotto per quel che hai osato dirle a Ballando con le Stelle”.
La replica di Selvaggia Lucarelli
Ovviamente non poteva mancare la pronta risposta di Selvaggia Lucarelli, che con un post su Instagram ha replicato: “Da giorni leggo questa famigerata ‘battuta’ che avrei fatto ai danni di una concorrente. So che l’analfabetismo funzionale unito all’incapacità di cogliere i registri linguistici è il male del secolo, ma non ho fatto alcuna battuta (‘bonus lutto’ non deve far ridere, è un’espressione originale per dire ‘non posso fare sconti’). Usufruite del bonus cultura e comprate un libro di analisi del testo. Immagine un mondo in cui la signora della Milano bene minaccia di menarti se ti incontra perché hai detto ‘mi spiace per il tuo cane, onore al merito perché sei qui, io se morisse il mio gattoblabla, ma non posso darti il bonus lutto, il ballo era oggettivamente brutto’. E l’altra che diffonde. Bah. Fortuna che ci sono cose più importanti di cui occuparsi, va”.