Colombre e Maria Antonietta: ”Eurovision? Ogni scelta è ponderata. A Sanremo porteremo…”
Colombre e Maria Antonietta si sono presentati al pubblico di Sanremo in vista del debutto sul palco dell’Ariston

Colombre e Maria Antonietta sono tra i 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2026. Dopo 15 anni di vita insieme, lo scorso settembre hanno debuttato anche come coppia artistica con l’album Luna di miele. Per il pubblico del Festival i loro nomi sono una novità, e si faranno conoscere con il brano La Felicità e Basta. In vista dell’inizio della kermesse, i due artisti hanno raccontato, in un’intervista, come è nata la canzone e quali sono le aspettative che accompagnano questa nuova esperienza.
Colombre e Maria Antonietta, le emozioni verso il debutto
Il pezzo è nato la scorsa estate e ruota attorno a due temi centrali: l’amore e la condivisione. “È più facile esserci in due: questa avventura, se condivisa, è più leggera. Un po’ come in una rapina, c’è sempre un complice. Raramente le cose migliori si fanno da soli, e quelle più importanti diremmo mai”, hanno spiegato. Il debutto sul palco dell’Ariston è il momento più atteso, ma anche quello che porta con sé, inevitabilmente, un po’ di tensione: “Se non avessimo un po’ di ansia saremmo robot, non umani. Noi saliamo su quel palco con le nostre scarpe, il nostro percorso, un po’ di leggerezza, tanta fierezza e la voglia di fare bene. Per fortuna l’emozione esiste”.
La posizione della coppia sull’Eurovision
Tra i temi affrontati nell’intervista anche l’Eurovision, tornato al centro del dibattito dopo alcune recenti dichiarazioni di Levante. Colombre e Maria Antonietta non si sono sbilanciati: “Ogni scelta che facciamo è ponderata. Andiamo un passo alla volta e, onestamente, non ne abbiamo ancora parlato tra noi. Chiedicelo se mai dovesse accadere qualcosa di così surreale. Di sicuro, quando abbiamo partecipato agli eventi di Nessun Dorma, ci abbiamo sempre messo la faccia”.
Il Fantasanremo e i look scelti per il Festival
Sanremo è anche Fantasanremo, ma su questo fronte la coppia ammette di essere ancora in fase di studio: “Stiamo cercando di capirci qualcosa, ma probabilmente faremo tantissimi punti inconsapevoli”. Infine, uno sguardo ai look che porteranno sul palco: uno stile profondamente personale, costruito con cura artigianale: “Ci teniamo a presentarci con qualcosa che sia davvero nostro. Stiamo scegliendo i tessuti, siamo stati in merceria a comprare i bottoni. Sarà un mix di vintage, capi dei nostri guardaroba e pezzi cuciti su misura da una sartoria, con l’aggiunta di piccoli brand che ci piacciono. Nel complesso, una ricerca molto artigianale”.