Conti sorprende tutti: può allungare il Festival di Sanremo
Mossa a sorpresa del direttore artistico, che starebbe pensado di regalare altre due serate a Sanremo

Non lascia e anzi raddoppia. Per la sua ultima edizione alla conduzione del Festival di Sanremo il direttore artistico Carlo Conti sta pensando di fare le cose in grande. Non solo nel periodo previsto dal 24 al 28 febbraio, ma anche in altri due appuntamenti sul palco dell’Ariston.
Si allunga il Festival
Questa infatti è la notizia che sta circolando, ancora sotto forma di indiscrezione, nelle ultime ore tra i ben informati sul Festival di Sanremo. Non più cinque serate ma sette in totale, con Carlo Conti che starebbe pensando di riportare in voga un vecchio format visto tra 1994 e 2002 sul palco dell’Ariston.
Il piano
Carlo Conti vorrebbe infatti riportare in vita il Sanremo Top, un appuntamento che andava in scena a un mese dal Festival di Sanremo e che era dominato soltanto dai numeri delle classifiche. Le serate identificate sarebbero in questo caso quelle del 7 e del 14 marzo, con i cantanti che tornerebbero su un Ariston dal clima più disteso e meno competitivo. Si tratterebbe inoltre anche di un omaggio a Pippo Baudo che aveva condotto proprio l’ultima edizione di questo spin-off del Festival nel 2002.