È morta Ornella Vanoni: dalla passione per il Milan, al siparietto con Bonny
Ornella Vanoni è sempre stata una grande appassionata di calcio e nota tifosa del Milan, ma di recente era stata protagonista di un siparietto con Bonny
Una notizia ha sconvolto un venerdì sera normale. La scomparsi di Ornella Vanoni ha sconvolto il mondo dello spettacolo e in particolar modo della musica. La celebre cantante italiana si è spenta all’età di 91 anni nella sua casa a Milano, lasciando di stucco i suoi fan e gli appassionati di canzoni che oggi appartengono al passato e alla leggenda. ‘Ti Lascio Una Cazone’, ‘Senza Fine’ ma non solo. Il contributo offerto da Ornella Vanoni al mondo del cantautorato italiano è ricco, vario e sarà per sempre conservato nel cuore e nelle noti delle sue canzoni. La sua scomparsa ha colpito tutto il Paese, ma non solo il mondo della musica. Anche quello del calcio, infatti, si è voluto stringere vicino alla leggenda italiana. Tra i club che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio c’è anche il Milan, squadra da sempre tifata dalla Vanoni.
Il ricordo del Milan
Sui propri canali di riferimento il club rossonero ha voluto esprimere il proprio cordoglio per una delle sue più grandi tifose. Con un comunicato ufficiale, infatti, il Milan ha dedicato alcuni righe alla sua rappresentanza milanese, omaggiando la sua voce e la sua importanza nel mondo della musica e la sua passione per i colori milanisti: “‘Tu mi ricordi Milano…’. Una voce senza fine, che ha attraversato decenni e che resterà per sempre. Ci ha lasciato una delle icone della musica italiana, una splendida donna che aveva il Milan nel cuore. Tutto il mondo rossonero si stringe attorno alla famiglia di Ornella Vanoni e a chiunque le abbia voluto bene“.
Il siparietto con Bonny
Non solo il Milan, però. In qualche modo Ornella Vanoni era legata anche all’Inter, soprattutto negli ultimi tempi. In un’intervista di qualche mese fa, infatti, Ange-Yoan Bonny aveva confessato di essere un grandissimo fan della sua voce che, sentita da bambino, aveva reso la Vanoni la sua cantante preferita: “Quando l’ascolto sento qualcosa di magico, è come quando fai gol“. Un’affermazione alla quale la Vanoni aveva risposto scherzosamente: “Caro Bonny, è un grande onore per me quello che hai detto… Giuro che non sono più milanista e verrò a vederti giocare a San Siro“.