Grande Fratello, che flop: salta il secondo appuntamento settimanale
La puntata di giovedì 30 ottobre non ha portato i risultati sperati costringendo Mediaset a una decisione drastica

Il Grande Fratello non andrà più in onda di giovedì. I vertici Mediaset, infatti, avevano tentato con il doppio appuntamento settimanale, format già ampiamente sperimentato nelle passate edizioni, per cercare di ovviare ai numeri deludenti fatti registrare fin qui dal reality.
Grande Fratello: il doppio appuntamento settimanale è già saltato
La puntata di giovedì 30 ottobre, però, non ha sortito l’effetto sperato: 13,1% di share, con 1 milione e 620 mila spettatori, ben al di sotto della media e delle speranze della rete. Da qui la decisione inevitabile: tagliare l’appuntamento di giovedì. Una notizia che è stata ufficializzata dalla stessa Simona Ventura, conduttrice del programma, durante il Festival dello Spettacolo di Tv Sorrisi & Canzoni. La decima puntata del Grande Fratello, dunque, andrà in onda lunedì 10 novembre in prima serata su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity.
Cosa andrà in onda al posto del Grande Fratello
Ma cosa andrà in onda stasera su Canale 5? Al posto del Grande Fratello Mediaset ha deciso di puntare su un grande classico della letteratura che ha già riscosso un grande successo tra il pubblico: Il Conte di Montecristo. Una produzione internazionale con la regia di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte. Nel ruolo di Abbé Faria, uno dei co-protagonisti, l’amatissimo attore italiano Pierfrancesco Favino.