Grande Fratello, chi è il primo finalista? Il recap dell’ultima puntata
Il pubblico ha eletto il primo concorrente che andrà in finale al Grande Fratello. Ci sono stati anche faccia a faccia importanti e sorprese tra le nomination

Lunedì 24 novembre è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello, ricca come sempre di momenti inaspettati. Simona Ventura ha fatto il suo ingresso nella casa, aprendo la diretta mentre i concorrenti erano “freezati” e, insieme a loro, ha ricordato Ornella Vanoni scomparsa qualche giorno fa. Prima di uscire, però, ha lasciato una busta rossa sul divano destinata a uno dei gieffini. Una clip ha rivelato che la busta era indirizzata a Rasha e mostrava alcuni commenti negativi su di lei fatti da Francesca e Simone.
Rasha e il confronto con l’ex fidanzato
La concorrente ha ricevuto la busta e si è spostata nella Mistery Room, mentre Omer veniva convocato in confessionale. Lì Rasha ha potuto leggere le dichiarazioni del suo ex fidanzato Manuel, che non ha usato mezzi termini definendola “arrivista” e sostenendo che Omer non sia la persona adatta a lei. La gieffina ha risposto duramente: “È stata la storia più tossica che io abbia mai avuto. Ero molto giovane e quando provava a comprarmi con regali costosi, glieli ho sempre rifiutati. Ha cercato di togliermi l’indipendenza e la cosa che odia di più è che io sia al Grande Fratello. Tutti sanno chi è davvero. È una persona schifosa, parlasse poco”.
Il faccia a faccia tra Jonas e Omer. La sorpresa per Grazia
Un altro momento centrale della puntata è stato il confronto in studio tra Omer e Jonas. “Parli tanto di intimità e poi ti abbassi i pantaloni davanti alle donne”, lo ha attaccato il romano. L’altro ha replicato: “Ho chiesto scusa. Ma il tuo gesto è simile”. I due hanno discusso ancora, senza arrivare a un chiarimento. La conduttrice ha poi rivolto l’attenzione a Grazia, che ha raccontato di trovarsi in una fase della vita in cui ama senza sentirsi ricambiata, non solo in ambito sentimentale ma anche nel difficile rapporto con suo padre. L’uomo, intervenuto telefonicamente, le ha detto: “Ci sarò sempre… Posso venire ad abbracciarti?”. I due si sono poi incontrati, dandosi quell’abbraccio che la gieffina aspettava da tempo.
Il primo finalista e i nominati della settimana
Spazio anche a Domenico, che ha ricevuto l’ennesimo messaggio della compagna Valentina attraverso i social, ancora delusa dal modo in cui lui sta difendendo la loro relazione. Infine è arrivato il verdetto del televoto: Giulia è stata proclamata prima finalista. Si è poi passati alle nomination, la “sfida” è tra Omer, Grazia, Mattia e Jonas. Nella prossima puntata ci saranno due esiti importanti: il concorrente più votato diventerà il secondo finalista, mentre quello meno votato sarà eliminato.