Grande Fratello: chi è stato eliminato e chi è sicuro di un posto sul podio
Nella puntata di lunedì 15 dicembre nuovo confronto tra Valentina e Benedetta mentre Omer e Rasha fanno la pace

Doveva essere la finale, invece è stata una semifinale bis. I concorrenti della Casa del Grande Fratello l’hanno scoperto solo durante la diretta di lunedì 15 dicembre: tutti in tiro per la serata di gala, sono rimasti increduli quando Simona Ventura ha comunicato loro che in realtà la finalissima sarà solamente giovedì 18. Smaltita la notizia, spazio poi alle emozioni, davvero tante durante una puntata che non ha fatto mancare colpi di scena.
Grande Fratello, tra Omer e Rasha torna l’amore
Come la sorpresa fatta da Rasha a Omer. Nella scorsa puntata i due avevano chiuso il loro rapporto dopo un brusco litigio. Vista l’eliminazione di lei, hanno trascorso la settimana distanti potendo riflettere sui propri sentimenti. “Non è stato semplice e nemmeno difficile, ho fatto quello che avrebbe fatto lei, godersi l’ultima settimana”, ha detto Omer per poi aggiungere come il litigio sia nato per un’incomprensione. “Volevo chiarire con lei, ma lei non c’era” ha aggiunto. A quel punto è apparsa Rasha, con tanto di cartello con la scritta Mi sei mancato. “Sono qui per te, l’orgoglio l’ho lasciato a casa, mi sei mancato, ti aspetto – gli ha detto la ragazza –. Ti ho guardato tutta la settimana, ho ragionato, ho capito tante cose. Abbiamo fatto un casino, ero stanca e mi sono chiusa, tu hai dubitato di me, che ci serva da lezione, siamo due teste dure. Mi sei mancato da impazzire” ha proseguito Rasha. Insomma, tra i due è tornato l’amore.
Domenico eliminato, Omer in finale
Anche nella semifinale bis non poteva mancare un nuovo faccia a faccia tra Benedetta e Valentina, un continuo confronto che ha caratterizzato praticamente l’intera edizione. L’inquilina della Casa ha attaccato l’ex ragazza di Domenico commentando: “Me ne dicono di tutti i colori, hai fatto tutto questo per stare al centro dell’attenzione”. La Piscopo ha poi ribadito quanto le facesse male vedere il proprio ragazzo approcciarsi in quel modo con un’altra donna. A quel punto, dallo studio, è intervenuta Sonia Bruganelli che rivolgendosi a Valentina l’ha bacchettata chiudendo una volta per tutte la vicenda: “Se tu sono nove anni che soffri, prendi le valigie di Domenico e la fai finita, siamo pieni”. A quel punto è intervenuto anche l’uomo che ha sottolineato che il rapporto con Benedetta non è altro che amicizia e ha chiesto all’ex compagna di finirla con questa storia. Sono anche stati gli ultimi momenti di Domenico dentro la Casa visto che il televoto lo ha visto uscire sconfitto contro Omer. Poi spazio anche a un momento tenere, con Jonas che ha rivisto il suo cane Koda e i suoi due fratelli.
Chi è la superfinalista del Grande Fratello
Annunciata l’eliminazione di Domenico, i cinque finalisti, Jonas, Omer, Donatella, Anita e Grazia hanno scritto su un cartoncino il nome di chi volevano come superfinalista. La più votata è stata Anita che, quindi, è già certa di salire almeno sul podio nella serata finale di giovedì 18 dicembre. La ragazza ha anche ricevuto un videomessaggio da parte dei suoi amici tatuatori e una lettera dal padre che, però, si è rifiutata di leggere: “Una figlia te la ricordi dal giorno 0 e non quando la vedi in televisione”, commenta infastidita.
Grande Fratello, Jonas e Omer al televoto
L’appuntamento di lunedì 15 dicembre si è concluso con l’ennesimo colpo di scena: Simona Ventura ha radunato Jonas, Omer, Grazia e Donatella in Super Led chiedendo a ciascuno di prendere una sfera. Jonas ha pescato quella dorata ed è andato al televoto, scegliendo di scontrarsi con Omer: “Se devo uscire preferisco farlo con uno forte”, ha spiegato il concorrente.