Grande Fratello, Domenico in lacrime: la storia d’amore con Valentina è finita
L’operaio napoletano è stato ufficialmente lasciato dalla compagna con la quale stava da nove anni. Tutto sulla puntata di lunedì 10 novembre

Tra colpi di scena, ingressi inaspettati, sorprese speciali e amori che nascono e altri che finiscono, non sono mancate le emozioni nell’ottavo appuntamento con il Grande Fratello, in onda lunedì 10 novembre in diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Domenico lasciato da Valentina con una lettera
Dopo settimane di tira e molla è arrivata la rottura definitiva tra Domenico e Valentina. La donna, infastidita dal rapporto speciale che il compagno ha instaurato dentro la Casa con Benedetta, ha deciso di lasciarlo ufficialmente e per farlo ha usato i social: “Io, personalmente, Valentina, metto fine a tutta la mia satira. Perché poi devo passare anche per quella che non sono, e non mi sta bene. Buonanotte”, ha scritto su Instagram. Dopo averle tentate tutte, entrando più volte nel reality, anche come ospite per alcuni giorni, la ragazza ha posto fine a una storia d’amore che andava avanti da ben nove anni e per annunciare la propria decisione a Domenico ha scritto una lettera che Simona Ventura ha fatto recapitare in diretta all’uomo: “Una settimana fa mi hai fatto una promessa che però non sei riuscito a mantenere. Ogni gesto, ogni parola che sento, ogni sguardo che vedo mi ferisce, ma è evidente che non ti importa della mia sofferenza, è più forte la voglia di stare con una persona che conosci da poco più di 30 giorni, una persona che dice di ‘non amare i teatrini’ ma che non perde occasione per stare dove sei tu. Sei libero di vivere questa esperienza come meglio credi, io non ci sono più”. Inizialmente Domenico è rimasto attonito, dopodiché è scoppiato in lacrime: “Quando uscirò dalla Casa cercherò di recuperare tutto quello che si può recuperare. Non era mia intenzione arrivare a questo punto. Da oggi con Benedetta ci sarà solo un buongiorno e basta. Sto malissimo senza di lei. Nella vita abbiamo avuto tanti problemi, pensavo di aver messo una pietra sopra. Mi dispiace di tutto quello che è successo”. Poi, Ascanio Pacelli, opinionista di questa edizione insieme a Cristina Plevani, Floriana Secondi e Sonia Bruganelli, ha chiesto: “Da quanto tempo non vivevi momenti di leggerezza con gli amici?”. E lui ha confessato: “Sono anni che non ho amici, da quando sto con lei li ho persi tutti. L’amicizia con Benedetta mi mancava da anni”. A dare il colpo di grazia a Domenico anche la mamma di Benedetta che, entrata in Casa, ha attaccato l’operaio napoletano ritenendo falso il suo comportamento nei confronti della figlia.
Donatella e Francesca quasi alle mani
Momenti di forte tensione si sono invece vissuti durante il faccia a faccia tra Donatella Mercoledisanto e Francesca Carrara, le due mamme della casa che sono arrivate ai ferri corti dopo uno scherzo finito malissimo. Tutto è iniziato durante una festa messicana, quando Francesca, insieme a Jonas e Giulia, ha deciso di fare uno scherzo a Donatella puntandole contro un phon acceso. La reazione della concorrente pugliese, che soffre di claustrofobia, è stata violenta e incontrollata. Colta da un attacco di panico, Donatella ha urlato e nella concitazione ha strattonato Francesca, arrivando persino a tirarle i capelli. Il giorno successivo, Francesca ha evitato di salutare Donatella, fino a quando non è scoppiato un confronto notturno molto acceso. Le due concorrenti sono state dunque convocate a sorpresa nello studio del Grande Fratello per affrontarsi definitivamente davanti a Simona Ventura. Il confronto è stato caratterizzato da momenti di forte tensione e ha permesso a entrambe le donne di chiarire le proprie posizioni.
Tra Jonas e Anita è nato l’amore
Per un amore che finisce, quello tra Domenico e Valentina, ce n’è un altro che nasce, quello tra Jonas e Anita: i due hanno ufficializzato il loro legame con un bacio nei giorni scorsi. Jonas ha confidato a Domenico: “È nato qualcosa, pure bello importante. Lei è tanto affettuosa, a me piace. È una ragazza che merita”. Da parte sua, Anita ha espresso i suoi sentimenti con parole toccanti: “Non mi aspettavo di trovare un amore così. Non era cercato né voluto e invece eccoci qui. C’è un’affinità che non ho mai trovato finora con un’altra persona, ho bisogno del suo contatto fisico, che lui mi stia vicino e per come sono io vale tanto”. Per la piercer milanese, però, le emozioni non si sono esaurite qui perché ha ricevuto la visita di Vincent, il compagno della madre scomparsa a ottobre mentre lei era già al Grande Fratello. Un momento particolarmente toccante e commovente che ha fatto emozionare anche gli altri inquilini e tutto lo studio.
Le nomination dell’ottava puntata del Grande Fratello
Capitolo nomination. Il televoto di questa settimana ha decretato che il meno preferito dal pubblico è stato Domenico, in nomination con Grazia, Giulia e la coppia formata da Francesca e Simone. L’operaio napoletano è dunque stato il primo a finire nella lista di coloro i quali rischiano l’eliminazione. A fargli compagnia Rasha, Francesca e Simone, Giulia e Flaminia, i più votati nelle nomination che, Jonas, Benedetta, Anita e Grazia, in quanto immuni, hanno fatto nel segreto del confessionale. Dopo Giulio, Bena, Matteo e Francesco, chi sarà il quinto eliminato di questa edizione del Grande Fratello? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per lunedì 17 novembre.