Grande Fratello, ecco il nuovo finalista: cosa è successo nell’ultima puntata
Un eliminato e un nuovo finalista: ecco cosa è successo nella puntata del Grande Fratello in onda ieri sera

Nella serata di ieri, lunedì 1° dicembre, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello che ha regalato come sempre colpi di scena inaspettati.
Valentina di nuovo in casa
La serata si è aperta con un nuovo confronto tra Domenico e Valentina, questa volta definitivo. La compagna è entrata in casa, ma per mettere un punto alla sua storia con il gieffino. “Ho capito che ti non sei la persona per me – ha detto Valentina – Hai fatto sì che mi chiamassero cornuta”. Poi, gli ha riconsegnato l’anello che lui le aveva regalato e così ha messo fine alla loro relazione anche dal vivo, dopo averlo fatto sui social.
Una sorpresa per un gieffino
C’è stato spazio anche per una sorpresa, un momento emozionante per i telespettatori e per i coinquilini. Omer ha incontrato suo fratello Morshed. Il racconto della storia sua e della famiglia, alle prese con la guerra, ha toccato molto il pubblico e il Grande Fratello che ha deciso di fargli rincontrare suo fratello. I due non si vedevano da più di un anno, Morshed ora vive in Turchia con la sua famiglia.
Il rimprovero della Ventura e la decisione severa
Finito il momento di commozione, Simona Ventura ha riportato tutti all’ordine rimproverando Simone, Francesca, Domenico e Benedetta, per i commenti e le risatine di scherno nei confronti di Dolce Dona. La gieffina kosovara che per qualche settimana vivrà insieme ai coinquilini italiani. “Divertimento” che è costato caro ai due maschietti: Simone e Domenico sono finiti in nomination come “punizione”. Gli altri due concorrenti finiti al televoto, non per questo motivo, sono Rasha e Francesca.
Il verdetto del televoto
Infine, è arrivato il verdetto del televoto: tra Grazia Kendi e Mattia Scudieri, a dover lasciare definitivamente la casa del Grande Fratello è il siciliano. Jonas invece, è stato eletto dal pubblico come secondo finalista.