
Grande Fratello, Giulio Carotenuto si difende: “Sono l’unico che non finge”
Dopo la diretta del Grande Fratello, Giulio Carotenuto affronta i compagni per rispondere alle accuse di falsità e strategie. “Ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non fingo.”
È stata una seconda puntata ad alta tensione quella del Grande Fratello, tra confronti accesi, accuse incrociate e un protagonista finito al centro del fuoco incrociato: Giulio Carotenuto, il medico campano di Torre Annunziata, che dopo la diretta ha scelto di affrontare faccia a faccia i suoi compagni di avventura. “Sono l’unico qui dentro che non finge”, ha dichiarato davanti a tutti, visibilmente provato ma deciso a difendere la propria reputazione.
La miccia si è accesa in diretta, quando Simona Ventura ha voluto chiarire le dinamiche nate tra Giulio e Benedetta Stocchi, protagonisti di un avvicinamento che non è passato inosservato. Il comportamento del giovane medico, però, ha suscitato dubbi e sospetti, tanto che alcune coinquiline lo hanno accusato apertamente di giocare su più fronti. A rincarare la dose è stata Anita Mazzotta, la piercer milanese, che ha raccontato un episodio preciso: “Mi ha detto che sono il suo tipo ideale, ma ventiquattr’ore prima aveva dormito con Benedetta. È una cosa intima, non si fa”. Parole che hanno scatenato il caos in Casa e messo Giulio all’angolo.
La replica tra tensioni e nomination
Dopo la diretta, Giulio ha riunito il gruppo per chiarire la sua posizione. “Sono stato frainteso – ha spiegato – ho sbagliato nei modi, ma non nei sentimenti. Non lo faccio per strategia o per gioco, agisco d’istinto”. Un tentativo di difesa, ma anche un’ammissione di ingenuità. Alcuni, come Francesca Carrara, gli hanno fatto notare che certe situazioni “sembrano troppo calcolate”, insinuando che il suo comportamento possa nascondere un piano ben preciso. Ma Giulio ha respinto ogni accusa: “Non sono un calcolatore, e chi mi conosce davvero lo sa. Qui dentro, di finto, non ho nulla”.
Il confronto non ha cancellato le tensioni, anzi. L’atmosfera nella Casa resta carica e il giovane medico deve ora fare i conti anche con le nomination, che lo vedono in bilico insieme a Omer Elomari e all’ex pugile Matteo Azzali. Nonostante tutto, Giulio non sembra intenzionato a cambiare atteggiamento. “Posso aver sbagliato, ma non fingo”, ha ribadito prima di ritirarsi in camera. Una frase che suona come una promessa – o una sfida – a se stesso e agli altri concorrenti.
Il pubblico, ora, sarà chiamato a decidere se credere al suo lato autentico o se leggere in quei gesti una strategia da reality. Una cosa, però, è certa: al Grande Fratello le maschere iniziano già a cadere.