Grande Fratello, il ritorno di Valentina e una nuova eliminazione
Tutto sulla settima puntata del reality di Canale 5 in onda lunedì 3 novembre

È successo davvero di tutto nella settima puntata del Grande Fratello, in onda lunedì 3 novembre in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. A dominare la scena, però, è stata ancora una volta Valentina, la fidanzata di Domenica che, entrata come ospite e sfogatasi successivamente sui social, è nuovamente tornata dentro la Casa per l’ennesimo confronto con il compagno e con Benedetta, l’inquilina con la quale l’uomo ha instaurato un rapporto speciale.
Grande Fratello, Valentina torna di nuovo in Casa: il confronto con Domenico e Benedetta
“Per me Domenico è quello che ho conosciuto qui dentro. Valentina è una donna fortissima, io le ho mancato di rispetto ma io non cambio il mio pensiero su Domenico” ha spiegato Benedetta. “Hai detto che sei stanca di questa situazione, io sono più stanca di te. Io penso che questo teatrino ti piace” ha tuonato Valentina che poi si è confrontata con Rasha, Anita e Grazia. “Da oggi uno di qua e uno di là, io non ce la faccio più” ha commentato infine Benedetta. Valentina ha poi parlato con Domenico: “Ti allontani da Benedetta, togli la collana che ti ha regalato lei e inizi a giocare da Domenico e non da Domenico e Benedetta. Oppure esci da qui”, ha intimato Valentina togliendo la collana dal collo del ragazzo che rivolgendosi a Simona Ventura ha concluso: “Non voglio che si parli per tre mesi di Valentina e Domenico, io voglio essere un concorrente. La finiamo qua questa situazione?”. Alla fine tra i due è tornata la pace, sancita da un bacio e un abbraccio. “Basta, ti aspetto a casa”, il commento finale di Valentina.
Grande Fratello, la missione di Claudio Amendola
Dopodiché è entrato in scena Claudio Amendola, già ospite nella Casa nel 2003, in occasione della terza edizione, vinta proprio da Floriana Secondi, oggi opinionista del programma insieme a Cristina Plevani, storica trionfatrice della prima edizione, Ascanio Pacelli, anche lui ex concorrente, e Sonia Bruganelli. Il compito dell’attore era piuttosto arduo: far sciogliere Donatella, la casalinga barese che si divide tra pulizie e cucina senza esporsi più di tanto ma già entrata nel cuore degli inquilini e dei telespettatori. La 46enne, che dall’inizio del reality dorme sul divano, inizialmente sperava che l’ospite speciale fosse il marito Andrea, con il quale condivide la vita da 31 anni, da quando era appena quindicenne. Poi, però, si è lasciata andare ballando un lento con Amendola.
Grande Fratello: chi è stato eliminato nella settima puntata
Infine spazio alle dolenti note: Simona Ventura ha infatti chiuso il televoto e ha decretato il quarto eliminato di questa edizione dopo Giulio, Bena e Matteo. Il meno votato dal pubblico è stato il 29enne agente di polizia locale di Giovinazzo, in provincia di Bari, Francesco. Salvi dunque Jonas, Mattia e la coppa madre-figlio formata da Francesca con Simone. Questi, però, sono finiti di nuovo in nomination con Giulia, Grazia e Domenico. Il Grande Fratello torna ora giovedì 6 novembre per il secondo appuntamento settimanale.