
Grande Fratello, secondo eliminato e tre in nomination: cosa è successo nella quarta puntata
Grandi emozioni e colpi di scena nell’appuntamento di lunedì 20 ottobre con il reality più longevo della televisione italiana

Il Grande Fratello entra finalmente nel vivo. Sono ormai passate tre settimane dall’ingresso dei concorrenti in Casa e tra nomination ed eliminazioni si iniziano a delineare i profili e i caratteri di ciascun inquilino. Nella puntata di lunedì 20 ottobre, andata in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, non sono mancate le emozioni e i colpi di scena.
Grande Fratello: due ritorni speciali
A partire da due graditissimi ritorni, quello in studio di Sonia Bruganelli che, ospite speciale della puntata, al fianco degli altri opinionisti, Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli, come suo solito non ha risparmiato critiche e frecciatine, e quello in Casa di Anita Mazzotta che dopo la morte della madre, salutata con un commovente post sui social, è rientrata in gara.
Grande Fratello: ecco chi è il secondo eliminato
Dopo Giulio Carotenuto, un secondo concorrente ha dovuto abbandonare definitivamente la Casa del Grande Fratello. Bena, il meno votato della settimana, è finito a rischio eliminazione insieme a Mattia, Flaminia e Matteo, scelti dal pubblico tramite un sondaggio aperto sui social da Simona Ventura. Il telefoto flash ha decretato chi due quattro concorrenti avrebbe dovuto lasciare il gioco. Il meno votato, e dunque ufficialmente fuori dalla gara, è stato proprio il 27enne modello di origine marocchine Bena, che ha ottenuto solo l’11,75% delle preferenze. Salvi invece Flaminia (21,95%), Mattia (27,36%) e Matteo (38,92%).
Nomination quarta puntata Grande Fratello
Dopo il capitolo dedicato all’amore, e in particolar modo al triangolo che vede protagonista Rasha, contesa da Omer e Francesco Rana, spazio alle nuove nomination. Giulia e Omer, in quanto immuni, hanno fatto i loro nomi dal confessionale, mentre tutti gli altri in salotto, davanti agli altri inquilini della Casa. Dopo aver interrogato tutti, Simona Ventura ha annunciato i tre concorrenti più votati e finiti quindi in nomination: Benedetta, Matteo e Rasha.