È successo davvero di tutto nella puntata del reality condotto da Simona Ventura andata in onda lunedì 8 dicembre

È stata una semifinale fiume. La puntata del Grande Fratello di lunedì 8 dicembre è infatti iniziata alle 22 e si è conclusa in piena notte, intorno all’1.30. Il pubblico da casa, però, non si è mai annoiato visto che è stato chiamato in causa più volte. Il meccanismo ha infatti previsto una serie di televoti flash che hanno decretato l’eliminazione di ben cinque concorrenti, costretti ad abbondare il reality a una sola settimana dalla finalissima.
Simone e Francesca lasciano la Casa del Grande Fratello
Si parte subito forte con una doppia eliminazione: ad avere la peggio nel televoto settimanale sono infatti stati madre e figlio, Francesca e Simone, che pagano a caro prezzo le accuse degli inquilini circa la “maleducazione” del giovane. Poi una girandola di emozioni e colpi di scena. Tutto è partito dal gioco del telefono, che ha coinvolto Benedetta, Omer e Rasha, costretti a prendere decisioni immediate.
Anita in finale, Donatella e Benedetta eliminate: il verdetto del televoto flash
Benedetta, prima a rispondere, si è ritrovata automaticamente al televoto e ha scelto di salvare Domenico, Omer ha nominato Donatella mentre Rasha ha indicato Anita. Simona Ventura ha dunque aperto un televoto flash accogliendo in studio i tre concorrenti. Il verdetto del pubblico è stato Anita in finale e Donatella e Benedetta eliminate.
Grande Fratello: Grazia elimina Rasha
È arrivato poi il momento delle nomination in positivo, con i concorrenti chiamati a esprimere chi meritasse l’accesso diretto alla finale. I tre più votati – Grazia, Rasha e Domenico – hanno dovuto pescare un piramidale. Grazia ha estratto il Gold. Chi lo pescava andava al televoto diretto e decideva chi sfidare. La Kendi ha scelto di sfidare Rasha, reduce da una settimana complessa dopo la fine della relazione con Omer. Simona Ventura ha aperto il televoto e il verdetto del pubblico è stato chiaro: Grazia vola in finale, mentre Rasha viene eliminata.
Grande Fratello, al via il televoto per scegliere l’ultimo finalista
Tirando le somme della puntata, molto vivace ed elettrizzante, Simone, Francesca, Donatella, Benedetta e Rasha hanno lasciato la Casa mentre Anita e Grazia hanno raggiunto Giulia e Jonas in finale. L’ultimo dei cinque finalisti verrà invece decretato con il televoto tra Omer e Domenico che Simona Ventura chiuderà all’inizio della finalissima in programma lunedì 15 dicembre su Canale 5.