
Grande Fratello, una concorrente lascia la casa: l’annuncio
La prima uscita di questa edizione del Grande Fratello non è frutto del televoto: nessuna eliminazione, ma una decisione personale. Una concorrente, Anita Mazzotta, ha deciso di abbandonare la Casa e per questo, lunedì 13 ottobre non sarà presente in puntata. L’annuncio è stato diffuso sui canali social ufficiali del programma: “Anita ha lasciato la Casa del Grande Fratello per motivi familiari”. Nessun altro dettaglio è stato fornito, nel rispetto della privacy della ventiseienne.
Il percorso di Anita Mazzotta
Il percorso di Anita Mazzotta si è così interrotto bruscamente, ma non senza lasciare il segno. Nelle prime settimane del reality, la concorrente brindisina era riuscita a conquistare il pubblico, condividendo anche aspetti personali della propria storia. Vive a Milano, dove lavora come piercer, e aveva raccontato di un’infanzia segnata dalla separazione dei genitori e da un rapporto complesso con il padre. Le difficoltà economiche e la stabilità trovata da in autonomia che l’ha portata anche a comprarsi casa e ad andare a vivere da sola.
Il momento delicato per la trasmissione
L’abbandono di Anita arriva in un momento in cui il Grande Fratello sta cercando di riprendersi. Il reality non ha ancora convinto del tutto il pubblico e gli ascolti in calo nella seconda puntata ne sono la prova. Il ritorno ai “Nip” (persone comuni) è stato pensato per riportare al centro le storie dei concorrenti e farle conoscere, una cosa a cui i telespettatori non erano più abituati viste le precedenti edizioni con i Vip. Mediaset ha attuato una strategia per cercare di entrare di più nelle case del pubblico e far si che si appassioni alle vicende della casa più spiata d’Italia.