Grande Fratello Vip 2026, arriva il via libera di Mediaset: quando inizia e il cast
A guidare la nuova edizione del reality sarà ancora Alfonso Signorini ma le novità non mancano di certo a partire dal cast

Cresce l’attesa in vista della nuova edizione del Grande Fratello Vip che prenderà il via nel 2026 e vedrà ancora una volta al timone Alfonso Signorini. Pier Silvio Berlusconi ha infatti dato il via libera al reality dopo aver visionato la lista dei concorrenti.
Grande Fratello Vip 2026, il toto-nomi del nuovo cast
Sembra infatti che nella scelta del cast ci sia lo zampino di Maria De Filippi chiamata proprio da Pier Silvio per cercare di risollevare le sorti del reality che in questi anni ha collezionato un flop dopo l’altro. I nomi sarebbero infatti di tutto rispetto: a Katia Ricciarelli passando per Genny Urtis, Alba Parietti, Loredana Lecciso e la figlia Jasmine Carrisi fino a Federica Pellegrini, Aida Yespica, Walter Zenga, Anna La Rosa e Mario Adinolfi.
Grande Fratello Vip 2026, quando inizia il reality?
L’unico nodo da sciogliere sembra quello della messa in onda. In prima battuta si pensava infatti che la nuova edizione potesse prendere il via a gennaio subito dopo la fine del Grande Fratello Nip condotto da Simona Ventura adesso sembra invece che l’inizio slitterà a marzo 2026 subito dopo la conclusione delle Olimpiadi Invernali e alla fine del Festival di Sanremo. Una mossa strategica per evitare lo scontro diretto con la kermesse e dare respiro al format evitando di farlo andare in onda subito dopo un’altra edizione.