Il mondo dello spettacolo saluta le sorelle Kessler: avevano 89 anni
Sono morte, insieme, le due sorelle Kessler, avevano 89 anni
Una notizia drammatica ha stravolto il mondo dello spettacolo. Come viene riportato dall’agenzia di stampa Dpa nel primo pomeriggio hanno perso la vita le due gemelle Kessler all’età di 89 anni. Alice ed Ellen, duo artistico tedesco, sono state alcune dei volti più importanti nel mondo della televisione in Italia. Protagoniste della Rai, devono la loro celebrità anche a canzoni come “Da-da-un-pa”, “Pollo e champagne” e “La notte è piccola”. A livello cinematografico hanno recitato in molti film, recitando al fianco del maestro Alberto Sordi. Le ‘gambe della nazione’, come venivano chiamate dal pubblico italiano, si sono spente nello stesso modo in cui hanno portato avanti la loro intera carriera: insieme.
Esclusa l’ipotesi di suicidio
Secondo quanto è stato riportato nelle scorse ore dalla Bild, le due artiste si sono spente insieme nella loro abitazione di Grünwald, nei pressi di a Monaco di Baviera. Intorno alle 12.00 di oggi, la polizia ha confermato di essersi recata presso la loro abitazione, ma di aver potuto solamente constatarne il decesso. Per il momento sono escluse responsabilità di terzi e, quindi, l’ipotesi di omicidio.
Suicidio assistito?
Ma a prendere piede sarebbe stata la teoria per la quale abbiano deciso di togliersi la vita approfittando della libertà concessa in Germania per il suicidio assistito. Possibile solo a determinate condizioni, tra le quali l’essere maggiorenne e in grado, a livello giuridico, di intendere e volere, questa possibilità viene ritenuta realistica soprattutto dopo le dichiarazioni che avevano rilasciato appena un mese fa alla Bild. Le Kessler, infatti, avevano palesato la volontà di essere sepolte insieme, in un’unica urna e vicino alle ceneri della madre Elsa e del cane Yello. «È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento» avevano confessato, poco prima della loro morte.