Laura Pausini, quanta emozione in vista di Sanremo 2026: il post sui social
La cantautrice di Faenza è stata scelta da Carlo Conti come co-conduttrice della 76ª edizione del Festival

A poco più di tre settimane dalla 76ª edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio, è quasi tutto pronto all’Ariston, storico teatro che da sempre ospita la kermesse canora. Ad affiancare alla conduzione il direttore artistico Carlo Conti ci sarà Laura Pausini.
Laura Pausini e il feeling con Sanremo
La cantautrice di Faenza ha già calcato il palco di Sanremo in occasione del Festival, ma sempre nelle vesti di cantante: nel 1993, con il brano “La Solitudine”, vinse la categoria Nuove Proposte mentre l’anno seguente si piazzò sul gradino più basso del podio tra i Campioni con “Strani Amori”. Poi, in diverse occasioni è stata super-ospite.
Laura Pausini: “Quanti privilegi… Restate al mio fianco”
“È febbraio! Da sempre uno dei mesi più importanti della mia vita… sono diventata mamma, ho vinto Sanremo, ho vinto il mio primo Grammy (esattamente 20 anni fa!) e quest’anno, questo mese, sarà altrettanto speciale perché uscirà finalmente ‘Io Canto 2’, il mio nuovo album di cover in italiano – a 20 anni di distanza dal primo – presenterò il nuovo singolo in italiano, canterò alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina, salirò sul palco di Sanremo, questa volta presentando al fianco di Mr Carlo Conti” scrive su Instagram Laura Pausini, che poi continua: ”27 febbraio 1993 – 27 febbraio 2026, sarò di nuovo lì, nello stesso palco in cui Pippo Baudo e voi avete cambiato la mia vita e quella della mia famiglia. Quanti privilegi… Restate al mio fianco, io cercherò di dare tutta me stessa!”.
Sanremo, Pausini bersagliata sui social: la risposta dello staff