Lillo a Sanremo: sarà il conduttore della serata Cover del Festival
In attesa del comunicato ufficiale sembra confermata la presenza di Lillo a Sanremo nella serata di venerdì 27 febbraio

Un’indiscrezione che ha ricevuto conferme ufficiose, in attesa dell’annuncio ufficiale della Rai o di Carlo Conti. Un altro pezzo si aggiunge al puzzle della squadra che lavorerà al prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio al Teatro Ariston. Dopo la conferma di Achille Lauro e Can Yaman come co-conduttori, ora arriva la notizia della partecipazione di Lillo. Quest’ultimo, infatti, affiancherà il direttore artistico Carlo Conti e Laura Pausini, che sarà presente per tutta la durata del Festival, durante la serata di venerdì 27 febbraio, quella dedicata alle cover.
Lillo: il suo percorso
Lillo, nome d’arte di Pasquale Petrolo, è il nuovo co-conduttore del Festival di Sanremo. Nato a Roma nel 1962, ha costruito una carriera lunga e variegata che spazia dalla recitazione alla comicità, dalla regia alla sceneggiatura, senza dimenticare la musica e la conduzione televisiva e radiofonica. All’inizio della sua carriera, ha lavorato come disegnatore di fumetti, un’esperienza che lo ha messo sulla strada che gli avrebbe cambiato la vita. È proprio in una casa editrice che incontra Claudio Gregori, con cui dà vita al duo comico Lillo & Greg e alla band Latte & i suoi derivati. I due sono anche tra i fondatori de Le Iene e hanno preso parte a programmi cult come L’ottavo nano. Durante la sua carriera, Lillo ha recitato in diversi film e serie tv, ottenendo nel 2014 un Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista per La grande bellezza. Recentemente, la sua partecipazione a LOL lo ha reso un punto di riferimento anche per un pubblico più giovane.
La serata delle Cover
Carlo Conti aveva già anticipato che la serata delle cover del Festival di Sanremo sarebbe stata ricca di sorprese, dichiarando: «Sarà una serata piena di sorprese, perché gli artisti hanno scelto duetti un po’ inusuali, con compagni di viaggio che escono dagli schemi. Sarà un evento variegato, da scoprire, che ci emozionerà, ci farà ballare e ci sorprenderà». Sul palco dell’Ariston, insieme a Conti, ci saranno Laura Pausini e Lillo, il quale non è completamente nuovo al Festival. Infatti, nel 2011, insieme a Greg, aveva partecipato come ospite, ma in un contesto diverso: i due avevano accompagnato Max Pezzali in una versione rivisitata de Il mio secondo tempo. Quest’anno, però, sarà la sua prima volta come co-conduttore, un ruolo che potrebbe essere anche una mossa strategica per attrarre il pubblico più giovane, che lo segue con entusiasmo dopo il suo successo in LOL.