MasterChef 15, la classe al completo e le eliminazioni: cosa è successo nella seconda puntata
MasterChef 15 è ufficialmente pronto a partire con la classe ora al completo

Eliminazioni, colpi di scena e la classe al completo. Nella seconda puntata di MasterChef 15 andata in onda ieri i tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Canavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno infatti messo a punto la Masterclass che sarà composta da 20 concorrenti. Sono 8 gli aspiranti chef che ieri sono ‘stati a guardare’ visto che, con i loro piatti, avevano già conquistato il grembiule bianco nella prima puntata: Vittoria, Matteo Lee, Katia, Alessandro, Giuliana, Dorella, Carlotta e Niccolò.
MasterChef 15, i tre concorrenti (+1) che hanno conquistato il grembiule bianco
Nella prima parte della seconda puntata sono appena tre i concorrenti che hanno convinto tutti e tre i giudici e che, quindi, si sono uniti alla Masterclass. Il primo è Eros con i tagliolini alla Norma, il secondo è Gaetano che ha portato un piatto ispirato ai suoi viaggi di lavoro in giro per il mondo quando faceva l’architetto. Infine Matteo che ad appena 23 anni ha convinto tutti i giudici con un piatto molto complesso: bocconcini di anatra su crema di topinambur con puntarelle croccanti e gastrique al pollo. Di lui Canavacciulo ha detto: “Lo prenderei subito nella mia cucina”. L’ultima concorrente a non andare al ‘creative test’ è Irene che ha convinto la chef Pavan che quindi la spedisce direttamente in Masterclass.
MasterChef 15, cosa è successo al ‘creative test’
In 16 rimangono quindi al ‘creative test’ con 9 posti disponibili. Il primo ad assaggiare i piatti è Locatelli: Celestino viene eliminato e anche Luciano mentre Dounia e Jonny conquistano il grembiule bianco. Canavacciuolo salva Georgina e Antonio mentre Simone e Hans vengono eliminati. Infine Barbieri che punta su Matteo e Jolanda.
Jessica, Emma, Franco e Piponzio (soprannome di Andrea Sonnati) rimangono quindi gli ultimi quattro concorrenti con il grembiule grigio. La prova che deciderà chi entrerà nella Masterclass è una tartare di ricciola e, alla fine, sono Franco e Piponzio a strappare il grembiule bianco e chiudere la classe dell’edizione 2025.