MasterChef 15, prime due eliminazioni: cosa è successo nella terza puntata
Terza puntata ricca di emozioni e anche di ospiti speciali

Due eliminazioni e colpi di scena nella terza puntata di MasterChef 15 andata in onda, come di consueto, al sera del 25 dicembre. Nella prima puntata gli aspiranti chef si sono messi alla prova con la Golden Mistery Box dove hanno dovuto cucinare un piatto che parlasse di loro partendo da questi ingredienti: girello, polpo, fave fresche e pecorino, peperoni corno, patate, friselle, carciofi, acciughe e zucchine con fiore. Dopo aver assaggiato tutti i piatti gli chef Barbieri, Canavacciulo e Locatelli hanno mandato in balconata, con tanto di Golden Pin, Matteo L. con i suoi “petali d’oro”, ovvero rondelle di vitello e patate n crema di zucchine, menta, aceto e petali di fiori di zucca, e Dounia che ha preparato “Un’altra avventura” polpo scottato, rosmarino, basilico e pepe su crema di patate alla paprika e olio al prezzemolo e menta.
MasterChef 15, cosa è successo nello Skill Test
Nella seconda puntata è il momento dello Skill Test diviso in diverse fasi. Nella prima prova gli aspiranti chef sono chiamati a realizzare un piatto di polenta in 60 minuti: Franco è il migliore e avrà quindi un vantaggio mentre i peggiori sono Eros, Katia, Gerogina e Giuliana con Eros e Georgina che vanno direttamene all’ultima fase dello skill test.
MasterChef 15, gli ospiti della terza puntata
Successivamente i concorrenti sono chiamati a cucinare in coppia e quindi vengono divisi in due batterie: 5 coppie nella prima e 4 nella seconda. Questo è anche il momento del primo super ospite, Roberto Bottero chef alla guida della Clinica Gastronomica Arnaldo di Rubiera, ristorante italiano con la Stella Michelin più longeva ottenuta la prima volta nel 1959. Lo chef porta la “Spugnolata” una reinterpretazione della lasagna che i concorrenti sono chiamati a replicare. Alessandro e Matteo Canzi realizzano il piatto migliore e in balconata salgono anche Dorella e Antonio. Male Katia e Giuliana.
Seconda batteria e quindi secondo ospite con lo chef Antonio Dipino che porta un piatto all’apparenza semplice ma in verità ricco di insidie come gli “Scialatielli ai frutti di mare”. Niccolò e Piponzio conquistano i giudici così come Irene e Vittoria. Deludono Dounia e Carlotta e Matteo Rinaldi e Jonny.
MasterChef 15, gli eliminati della terza puntata
Infine l’ultimo atto dove il protagonista è chef Locatelli con il suo “Lavarello Maria Luisa” dedicato agli zii. Alla fine si salvano Georgina, Jonny, Matteo Rinaldi e Eros mentre Katia e Giuliana devono lasciare la Masterclass.