Masterchef, agrodolce e pomodoro protagoniste della sesta puntata
Ecco le anticipazioni dell’appuntamento con il cooking show di Sky in programma giovedì 15 gennaio

La 15ª edizione di Masterchef Italia entra nel vivo: arrivati al giro di boa, si avvicina sempre più il traguardo finale, ma anche le prove si fanno sempre più complesse, con gli aspiranti chef che nell’appuntamento di giovedì 15 gennaio in programma alle ore 21.15 su Sky Uno dovranno misurarsi con ingredienti nuovi.
A Masterchef la Red Mystery Box
La puntata si aprirà con una Red Mistery Box definita “agrodolce”. I concorrenti ancora in gara dovranno bilanciare i sapori tra aceti e dolcificanti. Chi supererà la prora verrà mandato direttamente in balconata mentre tutti gli altri dovranno affrontare il Pressure Test che si articolerà in due manche.
Ciccio Sultano ospite di Masterchef 15
Dapprima gli aspiranti chef dovranno rendere omaggio al pomodoro, uno degli ingredienti principali della cucina italiana e non solo. Chi non riuscirà a convincere i tre giudici, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, dovrà misurarsi con una prova da veri stellati. Ospite della puntata per lo Skill Test sarà infatti Ciccio Sultano, 2 Stelle Michelin nel ristorante Duomo di Ragusa. Con lui sarà un vero e proprio viaggio nella regione dell’eccellenza gastronomica, tra identità e cultura, inseguendo la filosofia culinaria dello chef stellato.