MasterChef, grandi emozioni nell’ultima serata: riassunto, eliminati e prove

Serata speciale a MasterChef Italia 15 nella doppia puntata andata in onda giovedì 22 gennaio. Tutto è iniziato con una Green Mystery Box con Chiara Pavan. I piatti migliori li hanno cucinati Teo, Matteo Rinaldi e Dounia, con quest’ultima che ha vinto Golden Pin e Green Pin.
Teo rischia grosso
Colpo di scena poi nell’Invention Test basato sui panini. Il peggiore della prova è stato Teo, principale favorito per il trionfo finale, che ha rischiato l’eliminazione: è stato però graziato dai giudici che hanno deciso di non eliminarlo e mandarlo al Pressure Test. Il migliore, invece, è stato Matteo Rinaldi.
La prova in esterna
La prova in esterna, che si è svolta nello stadio della Juventus a Torino, ha visto gareggiare la squadra rossa di Matteo R con Carlotta, Matteo L, Dorella e Niccolò contro la brigata blu capitanata da Irene e composta da Jonny, Dounia, Iolanda e Alessandro. A vincere l’esterna, con ospiti speciali come Giorgio Chiellini, Gianluca Pessotto e Cristina Chiabotto, è stata la squadra blu che si è salva ed è salita in balconata.
L’eliminato della serata
Al Pressure Test, invece, Teo, Matteo R, Carlotta, Matteo L, Dorella, Niccolò e Franco, che era rimasto ’in panchina’ all’Allianz Stadium e scaricato direttamente all’ultima prova. E proprio Franco ha poi cucinato il piatto peggiore nel Pressure ed è stato eliminato da MasterChef.