Masterchef, Irene dopo l’eliminazione: “Anche minacce di morte sui social”

Nell’ultima puntata di Masterchef Italia è stata eliminata anche Irene Rescifina, costretta ad abbandonare il programma televisivo. L’ex concorrente ha poi deciso di sfogarsi su Instagram, rivelando anche di essere stata vittima di tante critiche e addirittura di minacce di morte sui social network.
Critiche e minacce di morte sui social
“Le critiche costruttive aiutano a crescere, gli insulti e le minacce di morte no. Scrivo piuttosto a chi subisce o ha subito come me, non abbattetevi! Chi vi ama davvero sa chi siete. Vi sono accanto, nei social è più facile diffondere odio, ci si sente legittimati a tutto” ha scritto Irene su Instagram.
L’esperienza a Masterchef
Sull’esperienza a Masterchef: “Sintetizzare in poche parole un’esperienza così totalizzante non è facile. Mille cose vorrei dire e tutte e mille non riuscirebbero a racchiudere l’avventura unica di MasterChef. Inizio con un banalissimo “che figata!”. Non mi sarei mai aspettata di entrare, e men che meno di arrivare in top 10. MasterChef è una bolla: fuori la vita continua a correre, lì dentro ogni emozione la vivi e la rivivi, amplificata, tre volte più intensa. Cambi, migliori, cresci giorno dopo giorno”.
I ringraziamenti
Poi, i ringraziamenti: “Grazie a tutti voi per l’enorme sostegno; un messaggio, un “ma sei Irene?” per strada, mi riempiono il cuore. Infine, grazie a me stessa. A 20 anni mi sono messa in gioco con positività e voglia di imparare. Ho vissuto questa “figata” fino in fondo, cercando, nonostante tutto, di mantenere quella “leggerezza dell’essere” necessaria per affrontare qualsiasi momento della vita. Questo capitolo si chiude, ma ciò che mi ha lasciato camminerà con me, non un addio, ma un arrivederci”.