Morata rompe il silenzio: “Con Alice è finita, ma resta la donna più importante”
Alvaro Morata ha deciso di parlare apertamente della fine del suo matrimonio con Alice Campello. Attraverso una serie di dichiarazioni rilasciate al giornalista Javier de Hoyos, l’attaccante ha voluto mettere fine alle speculazioni che circondano la coppia da settimane. Nonostante l’addio, Morata ha tenuto a precisare che il legame umano con la madre dei suoi quattro figli rimane solido, pur confermando che la decisione di separarsi non è frutto di un momento passeggero ma di una rottura ormai consolidata.
Morata-Campello, la smentita sui tradimenti
Il calciatore ha voluto respingere con forza le voci su presunte infedeltà: “È finita, ma abbiamo un ottimo rapporto per il bene dei nostri quattro figli. Non c’è stato alcun tradimento”. Morata ha poi spiegato come la gestione mediatica della crisi sia stata difficile, ma necessaria per proteggere la famiglia. “Alice è la donna della mia vita e lo sarà sempre, ma in questo momento la nostra separazione è la scelta migliore per entrambi”, ha aggiunto il calciatore, sottolineando che il rispetto reciproco non è mai venuto meno nonostante la sofferenza per la conclusione della storia d’amore.
Morata pensa solo al campo
Secondo esperti e addetti ai lavori, questa chiarezza pubblica potrebbe servire a Morata per ritrovare la necessaria serenità agonistica. Sebbene la vita privata sia stata turbolenta, le previsioni indicano un giocatore determinato a far parlare di sé solo per le prestazioni sportive, lasciandosi alle spalle il “chiacchiericcio” del gossip. Il fatto che abbia ribadito come “non ci saranno ripensamenti” indica, secondo i beninformati, la volontà di voltare pagina definitivamente, mantenendo comunque un profilo di alta responsabilità genitoriale.