Niente Sanremo per Madonna: arriva la smentita di Carlo Conti
Il direttore artistico della 76ª edizione del Festival spegne ogni voce: “Impossibile. Non credo sia percorribile questa strada”
Madonna non sarà al Festival di Sanremo 2026. Nelle scorse settimane si era diffusa la voce di una possibile partecipazione della star mondiale alla kermesse canora in programma al Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio ma a smentire tutto è stato Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della 76ª edizione.
Carlo Conti su Madonna a Sanremo 2026
Intervenuto durante il seminario sulla kermesse canora alla Scuola di giornalismo di Perugia, Carlo Conti ha chiuso le porte a una possibile ospitata di Madonna a Sanremo 2026. “Credo sia abbastanza impossibile. Si è creato questo cortocircuito perché Madonna ha cantato ‘La bambola’ di Patty Pravo, che è una delle artiste in gara. Ma non credo sia percorribile questa strada”. La cantante è stata ospite ben due volte nella città dei fiori: la prima nel 1995, durante uno dei tanti Festival di Pippo Baudo, dove cantò Take a Bow, e poi nel 1998, quando presentò Frozen nell’edizione condotta da Raimondo Vianello.
Carlo Conti e l’adrenalina di Sanremo
Incalzato dalle domande dei giovani praticanti della Scuola di Perugia, Conti ha raccontato il suo stato d’animo, alla vigilia del suo quinto festival da conduttore e direttore artistico. “È una macchina a ciclo continuo, in cui la preparazione comincia il giorno dopo la chiusura del festival precedente”. Ma durante le cinque giornate della gara, Conti dice di essere rilassato: “Per me è un momento di divertimento, mentre tutti sono in tensione, io mi scambio messaggi nella chat con Panariello e Pieraccioni”.
Sanremo 2026, Carlo Conti: ecco come ho convinto Laura Pausini
Come ha convinto Laura Pausini ad affiancarlo alla conduzione in tutte e cinque le serate? “Ho capito che aveva una gran voglia di farlo, di mettersi in gioco e di divertirsi con me – ha risposto il direttore artistico –. Laura è molto spontanea, se riusciremo a tirar fuori questa sua caratteristica, lavorando molto sull’improvvisazione, senza nulla di scritto, sarà una chiave vincente”. Poi ha svelato la sua soddisfazione più grande: quando, “finito il festival, salgo in macchina e accendo la radio, dove trasmettono le canzoni di Sanremo”.