Rosolino “licenziato” da Ballando con le Stelle: “Scusami Massimiliano”
L’esperienza dell’ex nuotatore alla co-conduzione del programma è durata una sola stagione: Milly Carlucci ha annunciato il ritorno di Paolo Belli in diretta durante la finale

Con garbo e grande professionalità Massimiliano Rosolino è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel cuore degli appassionati di Ballando con le Stelle. In punta di piedi l’ex nuotatore ha preso il posto di Paolo Belli al fianco di Milly Carlucci diventando un volto noto e importante del programma. Dalla sala delle stelle ha svolto il suo ruolo di co-conduttore facendo le veci del suo predecessore, impegnato nella gara insieme alla ballerina Anastasia Kuzmina. L’avventura di Rosolino nella trasmissione, però, è stata breve e intensa.
Ballando con le Stelle: Milly Carlucci annuncia il ritorno di Paolo Belli
Nella serata conclusiva, infatti, Milly Carlucci lo ha di fatto “licenziato”. Nei secondi finali della puntata di sabato 20 dicembre, Massimiliano si è avvicinato alla conduttrice per il consueto saluto al pubblico e per rinnovare l’appuntamento alla prossima edizione. Alla destra di Milly Carlucci c’era però Paolo Belli, pronto a riprendersi il proprio posto. A quel punto la padrona di casa ha annunciato: “Scusami Massimiliano, ma dal prossimo anno tornerà lui”. Senza troppi giri di parole lo ha praticamente liquidato. Per Rosolino non c’è nemmeno stata la possibilità di replicare visto che la regia, dopo aver stretto l’inquadratura su Milly e Paolo, gli ha anche chiuso il microfono.
Ballando con le Stelle, per Massimiliano Rosolino finale amaro
Un finale amaro, forse inaspettato, che ha lasciato senza parole gli appassionati del programma che, però, hanno fatto sentire la propria voce sui social. Non è chiaro se fosse una decisione già nota ai protagonisti o una scelta improvvisa della Carlucci dettata dall’enfasi del momento, ma di certo è sembrato un congedo freddo, ingiusto considerando il ruolo che Rosolino si era ritagliato all’interno del programma. La reazione di Massimiliano, poi, è stata molto professionale: rimasto nell’inquadratura, non ha lasciato trapelare alcuna emozione continuando a sorridere mentre Paolo Belli e Milly Carlucci chiudevano lo show rinnovando l’appuntamento per la prossima edizione.