Sanremo 2026, il presidente Mattarella accoglie Conti e i big del Festival al Quirinale. Tutti in coro: “Un’emozione unica”
Da Sanremo al Quirinale. Carlo Conti, Laura Pausini e i big in gara al Festival (eccetto Patty Pravo) – in programma dal 24 al 28 febbraio -, sono stati accolti questa mattina al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un incontro storico ed emozionante per tutti i presenti, in modo particolare per lo stesso Carlo Conti, entusiasta ai massimi, a 11 giorni dal via allo show.
“Io che non mi emoziono mai oggi sono particolarmente emozionato perché non capita tutti i giorni di parlare di fronte al Presidente della Repubblica – ha detto Carlo Conti -. Noi siamo onorati di essere qua. Per la prima volta oggi i protagonisti del festival di Sanremo, i cantanti in gara, io e Laura Pausini siamo stati ricevuti dal presidente della Repubblica Mattarella al Quirinale”.
La dedica speciale a Pippo Baudo
“E’ un momento molto importante per Sanremo: per me, ma per tutti noi e per la discografia italiana, che sta andando sempre più forte – ha aggiunto Conti, che ha concluso poi facendo una dedica speciale al presentatore per eccellenza del Festival -. Questa edizione io la voglio dedicare a Pippo Baudo, perché è il primo anno senza di lui ed è lui che ha creato il Festival così come lo stiamo vivendo noi oggi”.
Il look… dei presenti
Un incontro storico, come detto, da raccontare… e che tutti quanti porteranno per sempre con sè. E non certo una cosa da tutti i giorni… Compreso per Carlo Conti, che come gli aristi in gara (Fedez, Masini e tutti gli altri…) ha scelto un look sobrio per presentarsi a Mattarella, mentre Laura Pausini ed Elettra Lamborghini hanno scelto di vestire con toni chiari.