Sanremo 2026, ipotesi Tiziano Ferro super ospite: sei anni dopo la l’ultima volta
Carlo Conti è al lavoro per cercare di riportare Tiziano Ferro sul palco dell’Ariston, sei anni dopo l’ultima volta con Amadeus

Si avvicina la settimana di Sanremo e l’atmosfera è già vivace, animata anche dalle le prime polemiche. Nei giorni scorsi Carlo Conti ha annunciato che Laura Pausini sarà la co-conduttrice e lo affiancherà in tutte le serate sul palco dell’Ariston. Rimane invece, ancora in dubbio il capitolo dei super ospiti anche se tra i nomi trapelati nelle ultime ore spicca quello di Tiziano Ferro.
Sanremo 2026, non solo Tiziano Ferro super ospite
Il cantante originario di Latina non ha mai partecipato al Festival come concorrente, ma sei anni fa ha ricoperto il ruolo di ospite fisso. Stando ai rumors, Conti starebbe cercando di riportarlo nuovamente al Teatro Ariston e l’ipotesi sembra farsi sempre più concreta. A rilanciare la notizia è AdnKronos. Ma Ferro non sarebbe l’unico artista nel mirino del direttore artistico: si parla anche di Eros Ramazzotti e dei Pooh.
Sanremo, l’ultima volta di Tiziano Ferro al Festival
Il legame tra Tiziano Ferro e Sanremo dura da tempo. Particolarmente memorabile la sua presenza nel 2020, quando rese omaggio a Mia Martini interpretando “Almeno tu nell’universo” fino a commuoversi tra le lacrime. Un momento intenso che lo espose anche ad alcune polemiche. Nella stessa edizione fece scalpore una sua apparente lite con Fiorello, allora spalla di Amadeus. Tutto nacque dalla battuta del cantante che, esibitosi molto tardi, lanciò dal palco l’hashtag #FiorelloStatteZitto. Il comico non gradì e — come ricostruito dal Corriere della Sera — avrebbe persino pensato di abbandonare la trasmissione, lasciando Amadeus in una posizione scomoda. La tensione però si sciolse poco dopo: Ferro e Fiorello posero fine alla querelle con un abbraccio, un nuovo hashtag (#FateveNaRisata) e un duetto sul palco.