Sanremo 2026, Pilar Fogliati co-conduttrice: l’annuncio di Conti a “La Pennicanza”
Pilar Fogliati sarà la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo, l’annuncio lo ha dato Conti nelle scorse ore

Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo è partito: il 24 febbraio è la data cerchiata in rosso sul calendario e Carlo Conti sta mettendo a punto gli ultimi dettagli prima del via. Gli ultimi giorni però, sono stati piuttosto movimentati soprattutto dopo la polemica esplosa in seguito all’annuncio di Pucci come co-conduttore. Il comico ha così deciso di fare un passo indietro e rinunciare all’invito, costringendo il direttore artistico a correre ai ripari.
Sanremo 2026, l’annuncio di Conti
A prendere il suo posto sarà Irina Shayk, scelta come co-conduttrice per la serata di giovedì 26 febbraio. Ma non sarà l’unica presenza femminile di rilievo sul palco dell’Ariston. Le voci che circolavano da giorni hanno trovato conferma ufficiale: anche Pilar Fogliati sarà tra i volti della kermesse. L’annuncio è arrivato direttamente da Carlo Conti, intervenuto telefonicamente nel programma di Fiorello “La Pennicanza”. “Posso ufficializzare qualcosa delle voci che girano. Io ho Pilar Fogliati, possiamo dirlo: sarà nella seconda serata con Achille Lauro e Lillo come co-conduttori, il mercoledì”, ha dichiarato. Poi, commentando i rumors sulla possibile presenza di Eros Ramazzotti, ha aggiunto con ironia: “Eros Ramazzotti? Ancora non lo so. Ho letto tante cose, persino Madonna in duetto con Patty. Questo è Sanremo”.
Sanremo, Pilar Fogliati e l’ultima volta sul palco dell’Ariston
Per Pilar Fogliati si tratterà del debutto come co-conduttrice, ma non della prima volta all’Ariston. Lo scorso anno, infatti, era salita sul palco durante la seconda serata insieme al cast di Follemente, il film di Paolo Genovese, rendendosi protagonista con un simpatico siparietto. Negli ultimi tre anni ha conquistato i Nastri d’Argento come miglior attrice in un film commedia ed è recentemente tornata su Rai 1 con la terza stagione di Cuori. Un momento particolarmente felice anche nella vita privata: proprio in questi giorni ha ufficializzato la sua relazione con Paratici, direttore sportivo della Fiorentina.