Sanremo 2026, Savino conduce il Dopo Festival ma non sarà solo: ecco chi lo sosterrà
Nicola Savino sarà al timone del Dopo Festival, ma in ottima compagnia con dei giovani talenti

Il countdown per Sanremo 2026 procede spedito, il Festival terrà impegnati gli italiani dal 24 al 28 febbraio. Sono settimane di fermento quelle che lo precedono, in cui il gossip impazza e non mancano neanche le polemiche. Non solo, c’è curiosità nel capire chi saranno gli ospiti delle serate e chi accompagnerà Carlo Conti sul palco tutti dubbi che saranno sciolti a ridosso della kermesse. La girandola dei nomi è iniziata, per qualcuno sono arrivate conferme e per altri ancora no. Al centro dell’attenzione ora però, c’è anche il Dopo Festival.
Savino e la “squadra” che lo supporterà nel Dopo Festival
Il late show sarà da Nicola Savino, volto di Radio Deejay, che intratterrà il pubblico al termine di ogni serata. Il programma andrà in onda sul tardi, ci saranno ospiti e saranno svelati retroscena della gara. Il conduttore non sarà solo e, come annunciato da lui stesso, sarà accompagnato da Aurora Leone. Quest’ultima è il volto dei The Jackal, “fenomeno” del momento e insieme a lei anche il compositore e musicista Enrico Cremonesi e il comico Federico Basso.
L’intervista di Savino
Il conduttore ha rilasciato un’intervista a Repubblica e parlando del programma si è detto “grato e felice“. Savino poi, ha speso belle parole sui suoi compagni di avventura. A proposito della Leone ha detto: “È del 1999 ed è un fenomeno. Abbiamo fatto insieme Il giovane Old, il programma più bello”. Il comico invece, lo ha definito: “Uno stand up comedian bravissimo”.