Sanremo 2026, scoppia il caso Argentero: è stato “ghostato” da Conti?
L’attore ha rivelato di essere stato prima contattato ma, poi, di non aver ricevuto più risposta per partecipare al Festival come ospite

Sembrava tutto fatto per la sua presenza al Festival di Sanremo 2026, ma alla fine Luca Argentero non salirà sul palco dell’Ariston. A chiarire la situazione è stato lo stesso attore, intervenuto nel programma Splendida Cornice, dove ha raccontato con una punta di amarezza e ironia com’è andata davvero.
“Mi hanno chiamato e poi sono spariti”
Argentero ha spiegato di essere stato contattato settimane fa per partecipare come super ospite a una delle cinque serate del Festival. Dopo quella telefonata, però, nessun seguito: “Mi hanno telefonato settimane fa e poi sono spariti tutti. Comunque no, non ho questo impegno. Ormai dovrei saperlo e, se non mi hanno richiamato, significa no. E anche se fosse, adesso non ci vado più, mi sono stufato di aspettare”. Una dichiarazione netta, che suona come una chiusura definitiva.
L’ironia di Geppi Cucciari
A stemperare il clima ci ha pensato la padrona di casa, Geppi Cucciari, che con la sua consueta ironia ha commentato: “Avete fatto ghosting a uno come lui? Ma siete fuori?! Carlo, da te non ci viene. Luca Argentero a Splendida Cornice c’è venuto, ma a Sanremo non ci viene. Perché io sono anni che lo inseguo…”, ha concluso la conduttrice.