Sanremo 2026, tutti vogliono andare all’Ariston: i prezzi dei biglietti
La fase di inscrizione si è conclusa l’8 gennaio e chi ha inviato la candidatura saprà se potrà partecipare non prima del 15

Il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato. Dal 24 al 28 febbraio 2026 Carlo Conti condurrà l’edizione 2026 della kermesse, uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia. Ad oggi il conduttore ha annunciato i 30 big che parteciperanno alla gara e solo un super ospite, Max Pezzali, mentre per il resto vige ancora il massimo riserbo.
Sanremo 2026, dalla galleria alla platea: i prezzi dei biglietti
In attesa di avere il quadro completo di ospiti e super ospiti la corsa al biglietto è già iniziata e, questa volta è proprio il caso di dirlo, i prezzi sono davvero esorbitanti. Rispetto allo scorso anno si è registrato un +20% con i biglietti che partono da un minimo di 132 euro, per una serata infrasettimanale in galleria, fino a 850 euro per chi invece volesse partecipare alla finalissima e vederla dalla platea. Per i veri appassionati che invece hanno intenzione di vedere tutte e cinque le serate c’è invece un ‘abbonamento’ alla modica cifra di 1.835 euro.
Sanremo 2026, aumenti folli anche per gli alloggi
A questo si aggiungono poi i prezzi per dormire a Sanremo. In quelle settimana la cittadina sarà letteralmente invasa e anche in questo caso l’aumento dei prezzi ha raggiunto livelli molto alti. Basti pensare che una soluzione molto economica parte da 400 euro a notte, fino a 1.000 euro per alloggi più esclusivi.