Sanremo, Pausini bersagliata sui social: la risposta dello staff

Una delle grandi novità del prossimo Festival di Sanremo è la partecipazione di Laura Pausini nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti in tutte le serate. La cantante, però, negli ultimi giorni, è stata bersagliata sui social network a causa dell’ultimo brano pubblicato: La dernière chanson, una cover di Due vite di Marco Mengoni, metà in italiano e metà in francese, in collaborazione con Julien Lieb.
Critiche social per la Pausini
Il popolo del web non ha approvato la canzone e ha criticato apertamente la Pausini: “Sei una dei miei cantanti preferiti ma per favore crea della tua musica nuova e originale” e “Mengoni non ha eguali”, sono solo due dei tantissimi commenti negativi sull’ultimo brano della cantante.
La replica dello staff
Immediata la replica dello staff di Laura, che ha voluto fare chiarezza: “Laura Pausini sta lanciando un disco omaggio ai cantautori italiani. Non è difficilissimo capirlo. Lo stiamo scrivendo da mesi. Prima di scrivere nel modo in cui ha scritto lei, come se la nostra cantante di maggior successo da più di 30 anni fosse una persona qualunque alla quale rivolgersi senza rispetto, forse meglio informarsi”.