 
      
      X Factor, Amanda eliminata: emozioni e colpi di scena nel secondo live
Emma domina il palco come ospite, Amanda deve lasciare X-Factor

Secondo live di X Factor in archivio e, ovviamente, le sorprese non sono certo mancate. La puntata si è aperta con un’esibizione della conduttrice Giorgia che si è esibita con il suo nuovo brano “Golpe” che anticipa il nuovo album “G.” Un’ altra esibizione esaltante è stata quella della prima ospite della serata Emma che si è scatenata sul palco prima con “Brutta Storia”, nuovo singolo, e poi con il successo “Apnea”.
X Factor, Rob conquista Achille Lauro
La prima manche si è aperta con Amanda, della squadra di Jake, che si è esibita sulle note di “No Time To Die” di Billie Eilish, seguita da tellynonpiangere, di Francesco Gabbani, che si è subito invece sulle note di “Abissale” di Tananai. Successivamente è stato il turno di Rob, della squadra di Paola Iezzi, con “Ti sento” dei Matia Bazar particolarmente apprezzato da Achille Lauro che si è così espresso in merito: “Tu sei il vero underdog di questa edizione. Mi hai colpito tanto, hai un potenza vocale bellissima”. Spazio poi a Layana, della squadra di Lauro, con “Amandoti” dei CCCP – Fedeli alla Linea. In difficoltà invece la giovane Mayu, sempre della squadra di Paola Iezzi, con “Unconditionally” di Katy Perry. A chiudere ecco Delia, della squadra di Jake, che si è esibita in un mashup di “Pink Soldiers” di 23 e “Bella ciao” di Giovanna Daffini. Al termine delle esibizioni è Amanda ad andare al ballottaggio.
X Factor, com’è andata la seconda manche
La seconda manche si apre invece con eroCaddeo, della squadra di Achille, con “Sere Nere “di Tiziano Ferro. Spazio poi a Michelle, della squadra di Gabbani, con “Next to Me” degli Imagine Dragons e Tomasi, squadra di Jake, con “Kurt Cobain” di Brunori Sas. Bene anche l’altro componete della squadra di Gabbani, PierC, con “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars. A chiudere Viscardi, della squadra di Paola, con “Purple Rain” di Prince and the Revolution. Al termine della seconda manche è invece Michelle ad andare al televoto.
Lauro e Paola Piezzi chiamano il Tilt per decidere tra Amanda e Michelle
Dopo le esibizioni delle due cantanti, ovviamente Jake ha eliminato Michelle e Gabbani Amanda mentre Achille Lauro e Paola Iezzi hanno deciso di lasciar decidere il pubblico chiamando il Tilt: a lasciare il programma è quindi Amanda.
 
   
   
   
   
   
   
  